Triestina, Tesser: “Il mercato può distrarre”. E intanto arriva Balcot dal Torino
Le parole dell’allenatore della Triestina in vista del match contro il Caldiero Terme.
Vigilia per la Triestina di Tesser che sabato 11 gennaio alle 15.00 farà visita al Caldiero Terme nello scontro salvezza del girone A. In sala stampa, conferenza dell’allenatore: “Sarà sicuramente una partita difficile, da prendere subito per il verso giusto, una gara dura da affrontare con grande intensità. Si giocherà su un campo un po’ più stretto, piccolino, dove credo la parte tecnica emergerà un po’ meno, ci sarà da battagliare e dobbiamo farci trovare pronti.
È importante non partire passivi, subendo, con poca concentrazione perché sarebbe un errore molto grave, dobbiamo essere subito pronti dal primo secondo”.
Una gara “condizionata” anche dal mercato ma con diversi nuovi arrivi che potrebbero già fare il proprio esordio: “L’eventuale partenza dal 1′ di Fiordilino è una valutazione che sto facendo, sta migliorando e credo i quarantacinque minuti contro la Clodiense l’abbiano aiutato molto nel trovare ritmo. In settimana ha lavorato bene come tutta la squadra, quindi sto valutando se farlo partire o meno dall’inizio”.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Tesser: “Ci sarà da soffrire”
E ancora: “Al di là dell’infortunio di Germano la rosa si sta ampliando con nuovi innesti, non sono ancora del tutto inseriti nel tessuto della squadra ma col lavoro quotidiano l’intesa non potrà che aumentare. L’importante è che tutti abbiano la testa giusta, come si sa il mercato può portare a deviare un momentino e questo non ce lo possiamo permettere.
Quindi grande concentrazione, consapevoli dell’importanza della partita, che ci sarà da soffrire e da lottare. Dovremo farci trovare pronti“.
Triestina, altro arrivo: ecco Bianay Balcot
Comunicato ufficiale da parte del club: “US Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver perfezionato l’ingaggio del laterale destro francese Côme Bianay Balcot. Bianay Balcot, classe ’05, arriva a Trieste dal Torino FC a titolo temporaneo fino al termine della stagione, con diritto di riscatto per la società alabardata e controriscatto per il club granata. Cresciuto nel settore giovanile del Paris FC, rimane in patria al Montfermeil nel 2021 facendosi notare dal Monza, che lo porta in Italia inserendolo inizialmente nell’Under 18 nella stagione 2022/23, aggregandolo però ben presto alla Primavera 2 che conquista la promozione in Primavera 1 anche grazie al suo contributo, consistente in 31 presenze, due reti ed altrettanti assist.
Nell’estate 2023 viene acquistato dal Torino, con la Primavera granata scende in campo in 27 occasioni condite da quattro assist, guadagnandosi due convocazioni in Serie A sotto la guida di Ivan Juric. Svolge con la prima squadra la preparazione estiva, numerose sedute d’allenamento nella stagione in corso con quindici convocazioni in Serie A, giocando in nove gare ufficiali con la Primavera con un assist. Benvenuto a Trieste, Côme”.