Caldiero Terme Vicenza 0-2: il tabellino
Al Gavagnin-Nocini di Verona il Vicenza coglie un’altra preziosa vittoria, battendo, in questo inedito derby veneto, il Caldiero Terme, e prosegue la sua rincorsa al Padova capolista.
Partita dura per la squadra di Vecchi, che sblocca la gara nel finale del primo tempo grazie a Rauti.
Nella ripresa viene annullato il pareggio gialloverde siglato da Zerbato, partito in posizione irregolare sull’assist di Fasan. Subito dopo il Lane raddoppia con Della Latta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Finale in gestione per il Vicenza, che può festeggiare sotto il settore ospiti. Padova momentaneamente a +4. Ottava sconfitta stagionale per i ragazzi di Soave, che ora preparano il secondo match casalingo consecutivo contro il Lumezzane.
Tabellino
Marcatori: 38′ Rauti, 71 Della Latta
La diretta testuale
Altri 3 punti per i ragazzi di Vecchi, sempre alla rincorsa della capolista Padova. Caldiero Terme costretto a un altro stop casalingo
90+6′- FISCHIA TRE VOLTE MILONE! Seconda vittoria consecutiva per il Vicenza!
90+4′- ZERBATO! ARGINATO DA CONFENTE! L’ex Legnago scappa sul filo del fuorigioco ma viene chiuso dall’uscita bassa del portiere ospite!
90+3′- Problemi per Florio. Gioco fermo al Gavagnin-Nocini, e recupero che inevitabilmente si prolungherà
90+2′- Festeggiano i tifosi vicentini! Berici vicini al traguardo!
90- CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO!
88′- MARRAS! RASOIATA MANCINA DAL LIMITE DELL’AREA! Troppo centrale la conclusione dell’ex Monza. Para Confente!
86′- ZONTA! LANE A UN PASSO DAL TRIS! Rolfini si gira in area e centra sul secondo palo per il colpo di testa dell’ex Taranto deviato in corner da Giacomel!
84′- Ci prova fino all’ultimo il Caldiero. Vicenza che si tiene stretti i due gol di vantaggio
81′- Risponde ora il Vicenza. Fuori un esausto Talarico. Al suo posto Fantoni. Esce anche Morra per fare spazio a Rolfini
80′- Altri cambi. Nel Caldiero entrano Quaggio e Cissè per rilevare Fasan e Mondini.
75′- Prova dalla distanza Marras. Palla altissima
74′- MONDINI! PARA IN BAGHER CONFENTE! Conclusione potente dall’interno dell’area dell’ex Breno respinta dal portiere biancorosso!
73′- Nel Vicenza ora fuori Rauti e dentro Zamparo. Il Caldiero invece cambia punta: fuori Cazzadori dentro Florio
71′- Corner dalla destra di Capone, la palla rimane in area e l’ex Padova la spara in rete con un potente rasoterra!
71′- RADDOPPIA IL VICENZA! GOL DI DELLA LATTA!
71′- Ammonito Confente, che ritarda eccessivamente la ripresa del gioco
70′- PELAMATTI! ALTRA OCCASIONE GIALLOVERDE! Cross del solito Fasan dalla sinistra per il colpo di testa del russo sul primo palo. Palla sul fondo!
67′- Fallo di Leverbe su Fasan. Giallo anche per il centrale francese
66′- ANNULLATO IL PAREGGIO DEL CALDIERO! Conclusione di Fasan deviata in rete da Zerbato, che partiva però secondo l’assistente in posizione irregolare!
65′- OCCASIONE VICENZA! Cross morbido di Morra per Rauti tutto solo sul secondo palo. L’ex Toro salta ma non trova il pallone e l’occasione sfuma!
62′- Arrivano i primi cambi. Nel Vicenza esce Della Morte per Capone. Nel Caldiero entrano Zerbato e Pelamatti, escono Filiciotto e Molnar
58′- GOBETTI! SFIORA IL PARI IL CALDIERO! Punizione ben calciata da Baldani sulla testa dell’ex Lupatoto. Palla che sfiora la traversa!
54′- Prova la “maledetta” alla Pirlo Filiciotto. Palla alta
53′- Carraro stende Fasan al limite. Punizione invitante per il Caldiero
49′- Duro scontro a metà campo tra Mondini e Laezza. Interrompe il gioco Milone per consentire le opportune cure ai due calciatori
46′- FISCHIA MILONE! Si ricomincia a giocare!
Rientrano ora sul terreno di gioco le due squadre, pronte ad iniziare il secondo tempo
Vicenza meritatamente in vantaggio a Verona grazie al gol rugbistico segnato da Rauti
45+3′- FISCHIA DUE VOLTE MILONE! Termina qui il primo tempo!
45+2′- Corner per il Lane, mischia in mezzo all’area e fallo in attacco fischiato a Sandon
45′- SARANNO DUE I MINUTI DI RECUPERO!
43′- Dall’altra parte ci prova Morra da posizione defilata. Palla sul fondo
42′- CAZZADORI CALCIA SU CONFENTE! Fuga del 97, che scappa e si presenta a tu per tu col portiere veneto, che si supera respingendo la sua conclusione!
38′- Cross dalla destra di Della Morte bucato dalla difesa di casa. Sul secondo palo Zonta calcia male, Giacomel respinge corto. Si accende una mischia, con l’ex Toro che alla fine appoggia in rete da due passi!
38′- VANTAGGIO DEL VICENZA! IN MISCHIA E’ RAUTI L’ULTIMO A TOCCARE!
36′- Ammonito Rauti, che a metà campo stende irregolarmente Mazzolo
34′- PALO DI CARRARO! Cross dalla sinistra di Zonta, spizzato involontariamente da Filiciotti. Sul secondo palo arriva in spaccata l’ex Spal, che batte Giacomel ma non il legno alla sua sinistra!
31′- Altra azione personale di Fasan, che prova a convergere verso il limite dell’area. Chiude la difesa del Vicenza
27′- Pericoloso il Caldiero, con un cross dalla sinistra che attraversa tutta l’area di rigore, senza trovare la deviazione di nessun giocatore gialloverde
25′- Tiro di alleggerimento di Filiciotto, mirato più che altro a non far ripartire gli ospiti. Rimessa dal fondo
24′- SANDON! ALTRO TENTATIVO DA FUORI! Respinta della difesa del Caldiero, palla per il 73 biancorosso che se la mette sul sinistro e prova il tiro. Palla alta!
23′- Della Morte ci prova su punizione, praticamente dalla linea del fallo laterale. Tentativo da dimenticare
20′- Campo non in perfette condizioni di gioco. Ne risente ovviamente lo spettacolo, con diversi controlli sbagliati da una parte e dall’altra
17′- Uscita incerta di Giacomel su un cross di Talarico dalla destra. II portiere veronese riesce poi, in un secondo tempo, a fare suo il pallone
15′- CAZZADORI SI GIRA E CALCIA! Conclusione un pò sbucciata del giocatore di proprietà del Verona che si perde a lato della porta!
13′- Lancio in profondità di Gattoni per Fasan, che scatta bene sulla sinistra, ma sbaglia completamente il cross
8′- GATTONI! LA RISPOSTA DEL CALDIERO! Tentativo dai 30 metri del numero 4. Palla a lato!
7′- Altro tentativo col sinistro dal limite di Carraro. La palla stavolta però termina altissima sopra la traversa
5′- CARRARO! SALVA GIACOMEL! Conclusione mancina dal limite dell’ex Spal, deviata anche da un difensore. Gran parata dell’ex portiere della Virtus Verona!
2′- Ammonito subito Mazzolo per una vistosa trattenuta ai danni di Morra, che si ritrova addirittura senza maglia
1′- FISCHIA MILONE! Si comincia!
Le due squadre fanno ora il loro ingresso in campo. Tutto pronto per il fischio d’inizio!
Gioca in trasferta, ma è come se giocasse in casa il Vicenza. Circa 500 i tifosi assiepati nel settore ospiti, andato subito sold-out. Ma sono tanti i tifosi biancorossi che hanno acquistato il biglietto nella tribuna dell’impianto veronese
A dirigere l’incontro sarà il signor Milone della sezione di Taurianova
Tutto pronto allo stadio Gavagnin-Nocini per l’inizio di questa sfida tra Caldiero Terme e Vicenza, 14esima giornata del Girone A di Serie C
Formazioni ufficiali
CALDIERO TERME: Giacomel; Mazzolo, Molnar (dal 62′ Pelamatti), Gobetti, Baldani; Marras, Gattoni, Filiciotto (dal 62′ Zerbato), Mondini (dal 80′ Cissè); Fasan (dal 80′ Quaggio), Cazzadori (dal 73′ Florio). A disp.: Kuqi, Aldegheri, Personi, Amoh, Furini, Quaggio, Gecchele, Lanzi, Cissè. All.: Soave
VICENZA: Confente; Laezza, Leverbe, Sandon; Talarico (dal 81′ Fantoni), Carraro, Della Latta, Zonta; Della Morte (dal 62′ Capone), Rauti (dal 73′ Zamparo); Morra (dal 81′ Rolfini). A disp.: Massolo, Gallo, Rossi, Zorzi, Cester, Mogentale, Vescovi. All.: Vecchi
Dove vedere la partita
Nella quattordicesima giornata si sfideranno il Caldiero Terme e il Vicenza. La partita si disputerà alle ore 15 di sabato 9 novembre. I tifosi potranno seguire la gara in diretta su Sky Sport. Inoltre, sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita, Serie C Girone A: Caldiero Terme-Vicenza
Data e ora: sabato 9 novembre alle ore 15
TV: Sky Sport
Streaming: Now, Sky go
Diretta testuale: lacasadic.com