Lega Pro, il 2 agosto la presentazione dei calendari 2022/2023
La Lega Pro è pronta ad alzare il sipario sulla stagione 2022/2023 con la presentazione dei calendari. Appuntamento a Roma il prossimo 2 agosto. Alle ore 12:00 verrà svelato il cammino delle squadre impegnate nei gironi A, B e C di Serie C.
Calendari Lega Pro 2022/2023, a Roma mezzogiorno di fuoco
Il comunicato della Lega Pro: “Il Campionato Serie C 2022/23 è alle porte: una nuova stagione fatta di emozioni, di giovani talenti in campo e di rinnovate piazze con le loro bandiere e loro storie. Una stagione che si preannuncia avvincente e si caratterizzerà ancora una volta come “la fabbrica dei sogni”. Martedì 2 agosto, al Coni in piazza Lauro De Bosis 15, Lega Pro presenterà i calendari della prossima stagione sportiva. L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI Sport alle ore 12:00. Al centro di questa giornata ci saranno i protagonisti del nostro “Calcio che fa bene al Paese”, in particolare i giovani che giocano in Serie C coltivando i loro sogni con grinta, tenacia e impegno. Giovani di “talento”, come anche recita il pallone della prossima stagione. Appuntamento, dunque, martedì 2 agosto al CONI in Piazza Lauro De Bosis, 15“.
Lega Pro e ripescaggi: il punto della situazione
Dopo la bocciatura dichiarata da parte della Covisoc e la successiva conferma da parte del Collegio di Garanzia del CONI, Teramo e Campobasso sono state definitivamente escluse dal campionato di Lega Pro. Almeno per quanto riguarda la giustizia sportiva. I club hanno deciso di affidare le ultime speranze nelle mani del Tar del Lazio presentando ricorso. Di pari passo, aumentano le speranze delle società che puntano alla riammissione o al ripescaggio. A tal proposito va ricordato che la FIGC ha modificato i criteri in base ai quali vanno effettuati i ripescaggi.
I termini per presentare domanda per essere ripescati sono scaduti lo scorso 19 luglio. La Torres, assieme all’Arezzo, che si è chiamato fuori nei giorni scorsi, si è portata avanti depositando l’istanza nella sede della Lega Pro a Firenze ed in quella della FIGC a Roma, così come hanno fatto Fermana e Paganese.