Calendario Serie C, girone B: il focus sul turno infrasettimanale
Primo turno infrasettimanale per la Serie C che ritrova le squadre in campo in quattro fasce orarie differenti. Scende in campo il girone B. Apre la Virtus Entella alle ore 14:30 ospitando l’Olbia. Alle 21 il derby romagnolo tra Cesena e Modena.
Serie C, girone B: si parte da Virtus Entella-Olbia
Si parte alle 14:30 dove a Chiavari la Virtus Entella cercherà di dare continuità alla vittoria ottenuta in trasferta nell’ultimo turno sul campo del Modena, davanti a sé un’Olbia in difficoltà reduce da due sconfitte consecutive.
Saranno poi Aquila Montevarchi-Siena e Viterbese-Vis Pesaro i match delle 17:30. Allo stadio “Gastone Brilli Peri” l’Aquila con soli sei punti nelle prime cinque gare ospita un Siena reduce dallo stop interno con la Reggiana, per entrambe le squadre la vittoria potrebbe rappresentare la giusta via per il rilancio in campionato. A Viterbo si cerca ancora la prima vittoria in campionato dopo un avvio difficile, due punti in cinque gare e penultimo posto nel girone, avversaria la Vis Pesaro anche lei reduce da una sconfitta tra le mura amiche con la Pistoiese.
Alle 18 in campo Lucchese-Teramo. La Lucchese vuole i tre punti dopo la sconfitta con l’Ancona Matelica, difronte un Teramo che ancora fatica a trovare la prima vittoria stagionale.
I big match
Il turno delle 21 vedrà in scena la capolista Reggiana contro una Carrarese galvanizzata dalle ultime due vittorie consecutive. Il Gubbio ospita allo stadio “Barbetti” il Pescara per uno dei tanti big match della serata. Gubbio e Pescara che ancora non hanno visto sconfitta nelle prime cinque partite.
La Fermana spera di uscire da un periodo buio e nel match contro il Grosseto una vittoria le consentirebbe di agganciare proprio i grifoni fermi ora al quindicesimo posto con quattro punti. Imolese-Pontedera appaiate ora all’ottavo e nono posto con otto punti si giocano il sorpasso allo stadio “Romeo Galli”. In campo a Pistoia andrà in scena il match tra Pistoiese e Ancona Matelica, i padroni di casa vogliono dar seguito alla vittoria di Pesaro ma non sarà facile visto lo stato di forma dell’Ancona ora padrone del quarto posto in campionato. Si chiude con il derby tra Cesena e Modena, animi caldissimi in conferenza dove l’allenatore dei canarini Tesser ha parlato di “sfida che vale doppio” ma non sarà facile, il Cesena fino ad ora non ha mai perso.
Serie C girone B: il programma della 6^ giornata
Martedì 28 settembre
Virtus Entella-Olbia ore 14:30
Aquila Montevarchi-Siena ore 17:30
Viterbese-Vis Pesaro ore 17:30
Lucchese-Teramo ore 18:00
Cesena-Modena ore 21:00
Fermana-Grosseto ore 21:00
Gubbio-Pescara ore 21:00
Imolese-Pontedera ore 21:00
Pistoiese-Ancona Matelica ore 21:00
Reggiana-Carrarese ore 21:00