Lotta alla Serie B: il calendario di Audace Cerignola e Avellino a confronto

Galo Capomaggio e Cosimo Patierno - credit: Audace Cerignola/ Mario D'Argenio - www.lacasadic.com
Promozione in Serie B: il calendario di Audace Cerignola ed Avellino a confronto, giornata per giornata, fino al termine del campionato – La Casa di C
La lotta tra Audace Cerignola ed Avellino infiamma il girone C, dando vita ad un testa a testa entusiasmante per contendersi la vetta della classifica, che significherebbe promozione diretta in Serie B.
L’Avellino di Raffaele Biancolino è attualmente capolista. Subentrato sulla panchina biancoverde lo scorso settembre, l’allenatore ha risollevato notevolmente le ambizioni della squadra, portandola a vivere un campionato da protagonista. Il rendimento della formazione campana è impressionante: con solo 3 sconfitte, e grazie alle ultime 7 vittorie consecutive si è presa il primato.
L’Audace Cerignola di Giuseppe Raffaele è al momento è scesa in seconda posizione a due punti dagli avversari. I gialloblù hanno conquistato 61 punti in 30 partite giocate con 17 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte all’attivo. L’ultima il 16 marzo contro il Crotone, mentre le altre due risalgono a fine ottobre e fine settembre. Da lì in poi, la squadra pugliese ha messo a segno una serie lunghissima di risultati positivi che l’hanno portata al primo posto in classifica, approfittando dei passi falsi delle dirette concorrenti fino alla sconfitta contro la squadra di Longo.
Con un divario così sottile, il finale di stagione sarà scoppiettante e ricco di emozioni. Due piazze con tifoserie cariche di passione ed entusiasmo, due squadre che hanno dimostrato il proprio valore con forza e continuità. Solo una, però, potrà gioire e vincere il campionato. L’altra dovrà accontentarsi dei playoff.
Il calendario dell’Audace Cerignola
L’Audace Cerignola si prepara per il rush finale. I ragazzi di Raffaele cercheranno di fare bottino pieno per mantenere il primato in classifica. Sono 4 le partite che separano i pugliesi dalla fine del campionato, di cui 2 in casa. Ecco il calendario della squadra gialloblù:
- CERIGNOLA-MONOPOLI disputata il 30 marzo terminata 1-0
- CAVESE-CERIGNOLA (6 aprile)
- CERIGNOLA-BENEVENTO (13 aprile)
- TEAM ALTAMURA-CERIGNOLA (19 aprile)
- CERIGNOLA-LATINA (26 aprile)

Il calendario dell’Avellino
L’Avellino non molla e tiene il passo. La squadra di Biancolino avrà dalla sua parte il vantaggio di dover giocare una partita in più. Infatti, sono 4 le partite rimanenti per i campani, di cui 2 saranno giocate in casa. Ecco il calendario della squadra biancoverde:
- AVELLINO-POTENZA disputata il 24 marzo con risultato di 1-0
- AVELLINO-BENEVENTO disputata il 30 marzo con risultato di 2-1
- CATANIA-AVELLINO (6 aprile)
- AVELLINO-MONOPOLI (13 aprile)
- SORRENTO-AVELLINO (19 aprile)
- AVELLINO-TEAM ALTAMURA (26 aprile)