Il calendario della Serie B 2023-2024 è stato svelato, comprese le partite della squadra X. La lista delle società partecipanti al prossimo campionato infatti non è ancora completa. Al momento sono in 19, la ventesima è stata appunto sorteggiata come squadra X, vista l’esclusione della Reggina dopo il Consiglio Federale dello scorso 7 luglio e in attesa dei ricorsi.
Il calendario della squadra X comunque ha più spettatori interessati. Dalla Reggina, appunto, al Brescia che punta alla riammissione in Serie B. Proprio nel giorno del sorteggio della B 2023/2024 è stato reso noto che la Reggina (come Foggia, Siena e Perugia) ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.
La richiesta è quella “di annullare e/o riformare gli atti e provvedimenti indicati in epigrafe e, segnatamente, la nota della Co.Vi.So.C. del 30 giugno 2023 prot. n. 1484/2023, il parere 6 luglio 2023 della Co.Vi.So.C., la delibera del Consiglio Federale della FIGC del 7 luglio 2023 C.U. n. 8/A ed il Comunicato Ufficiale della FIGC C.U. n. 169/A del 21 aprile 2023, nonché, per l’effetto, il riconoscimento del titolo/diritto della Società Reggina 1914 S.r.l. al rilascio della Licenza Nazionale ed all’ammissione al Campionato di Serie B 2023-2024″. Questo quanto si è letto nel comunicato del club. Comunque, in attesa che la giustizia sportiva si pronunci, la squadra X ha visto sorteggiati i suoi 38 incontri.
A poche giornate dal termine del campionato il Messina ha deciso di esonerare l'allenatore Simone…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Se ne va uno dei più amati dai tifosi. La città è in lacrime. "Le…
Dopo le voci arriva l'annuncio: Ciro Loreto scenderà in campo con i Caesar FC nel…
Le due curve rossonere, affrante dalla situazione che accerchia il Foggia negli ultimi mesi, hanno…
Il comunicato della Lega Pro in vista del 37esimo appuntamento della stagione. La Serie C…