Il Benevento si aggiudica l’abbonato più giovane d’Italia
Risiedono in Campania gli abbonati più giovani d’Italia
Era sicuramente di colore giallorosso il cordone ombelicale che legava Davide a sua madre. Dopo appena dieci giorni dalla sua nascita, avvenuta il 5 luglio, ha ricevuto in regalo dai genitori un posto nella Curva Sud del Ciro Vigorito, teatro dei match casalinghi del Benevento.
Sicuramente lo spunto è arrivato dalla notizia che ha occupato le pagine della cronaca sportiva e non solo campana. Fino a qualche giorno fa, infatti, il tifoso più giovane d’Italia aveva attorno al collo la sciarpa biancoblù della Cavese. Alessandro, a trentatrè giorni dal suo primo gemito, ha ricevuto, sempre in regalo dai genitori, la tessera per accedere a tutti i match che si terranno all’interno del Simonetta Lamberti.
Insomma, l’attesa per il derby tra Benevento e Cavese programmato per il venticinque agosto ha portato i tifosi a sfidarsi già sugli spalti. Nella sfida tra baby sostenitori si è inserito anche un tifoso biancoverde che ha sottoscritto l’abbonamento dopo essere nato da appena cinquanta giorni.
Si trova a cento chilometri di distanza da Benevento, invece, il tifoso più vecchio d’Italia. Si tratta di Francesco Malgieri, tifosissimo del Foggia, noto negli ambienti rossoneri con il soprannome di Nonno Ciccio. Nato nel 1925, non si è perso mai una partita della sua squadra del cuore a partire dal 1936.
Le cessioni del Benevento
Dopo aver terminato la stagione ad un passo dal raggiungimento del sogno Serie B, sfumato in semifinale contro la Carrarese, il Benevento sembra aver avviato una rivoluzione del proprio organico per centrare la promozione.
Oltre al saluto di Amato Ciciretti, in questi giorni hanno abbandonato l’organico del club campano anche Emanuele Terranova e Camillo Ciano, arrivati tutti e tre all’inizio della scorsa stagione. A loro si sono aggiunti anche Riccardo Improta e Alberto Paleari, acquistato dal Torino di Vanoli.
Il mercato della Cavese
Nelle scorse settimane il direttore sportivo biancoblu Pasquale Logiudice è stato uno dei più attivi sul mercato per tentare di regalare a Raffaele Di Napoli un organico quasi completo in vista della partenza per il ritiro. Dal 24 luglio al 10 agosto la squadra sarà a Rivisondoli, sede scelta per il ritiro prestagionale.
Tre gli acquisti ufficiali effettati dalla società. Oltre a Fornito e Sorrentino, si è aggiunto al gruppo anche Mattia Maffei. Un ritorno per il centrocampista ex Catania che ha firmato un contratto fino al 2025.