“Insieme. Ora più che mai”: il Campobasso chiede sostegno ai tifosi
Insieme. Ora più che mai”. Questo il messaggio veicolato attraverso i social dal Campobasso a tifosi, ambiente e gruppo. Richiesta di compattezza che arriva dopo la sconfitta esterna per 4-1 contro il Latina e in una fase della stagione in cui la squadra sta attraversando un calo di rendimento (solo due punti nelle ultime 4 partite). L’obiettivo del club molisano, tornato tra i pro dopo otto anni, è quello di tornare a correre in campo. E farlo con il supporto dei propri tifosi.
Campobasso, la squadra indecifrabile del girone C
La squadra di Cudini, che lo scorso anno ha dominato in D vincendo il girone F, sta esibendo un cammino altalenante nel suo girone. Il Campobasso è stato capace di vincere sul campo della Turris, ma anche di perdere contro squadre neopromosse in casa: ora è quattordicesimo in classifica, con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Inoltre, in casa, Rossetti e compagni hanno raccolto soltanto 5 punti, vincendo contro la Paganese, perdendo contro Bari, Andria e Taranto e pareggiando contro Picerno e Catania. In trasferta il trend è migliore: sono arrivati ben 11 punti, vincendo sul campo della Turris, del Monopoli e del Monterosi e pareggiando contro Avellino e Juve Stabia.
La sfida di domenica al Foggia di Zeman
Domenica, allo stadio Nuovo Romagnoli, arriva il Foggia di Zeman che non perde da sei giornate e che in trasferta ha raccolto 10 dei 20 punti (sarebbero 24 senza penalizzazione) che ha attualmente in classifica. I satanelli, potranno contare sulla spinta dei propri tifosi, ben 491 raggiungeranno la squadra in trasferta a Campobasso. Foggia e rossoblù si sono affrontate soltanto 6 volte nella loro storia. Quattro le vittorie del Campobasso, mentre solo una volta hanno vinto i rossoneri. Le due squadre hanno pareggiato soltanto in un’occasione, 1-1 nella stagione 1988/89. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere. Il Foggia, nonostante la vittoria dello scorso turno a Catania, vuole colmare sul campo il gap imposto dalla penalizzazione, mentre il Campobasso deve rifarsi della pesante sconfitta subita a Latina.