“Noi lavoriamo prima di tutto per cercare di essere credibili sul campo e fare punti. Ho notato che i tifosi ci stanno apprezzando non solo per i risultati ma anche per l’atteggiamento che abbiamo e per il fatto che lottiamo in tutte le partite”: l’allenatore del Bari Michele Mignani si concentra sul legame rinato tra squadra e piazza alla vigilia della trasferta di Campobasso, in programma domenica alle 14:30 per l’ottava giornata del girone C di Serie C. Cheddira e compagni ci arrivano da capolista con 20 punti: “Loro vengono da due vittorie meritate in campionato – evidenzia Mignani – hanno mantenuto buona parte dell’organico dello scorso anno. Sono organizzati, dinamici, ti fanno giocare male. Dovremo essere pronti e preparati. Vorrebbero farci uno sgambetto. Sarà tra le partite più complicate del campionato”.
Il Bari non ha mai vinto quattro gare di fila dal ritorno tra i pro, datato 2019. A Campobasso arriva da tre successi di fila: “È chiaro che dare continuità alle vittorie ti permette di abbellire la classifica, ma ragiono diversamente – è il pensiero dell’allenatore – quello che è successo fino a ieri l’ho dimenticato. Ragiono in funzione solo di domani. Metterei la firma per vincerne altre tre e pareggiarne una. Non guardo i tabù. Domani è una partita difficile e complicata, ma noi andremo a Campobasso per cercare di vincere“.
A Campobasso potrebbe esserci spazio per Mirco Antenucci, reduce da tre panchine di fila. Nel Bari sono tutti importanti, sottolinea Mignani: “Antenucci sta lavorando molto duramente, non credo sia contento di non giocare dal primo minuto. Ma sta dando moltissimo anche in una situazioni in cui non è protagonista dall’inizio. Tutti possono giocare, cominciare da titolari e subentrare. I giocatori questo lo hanno capito. Abbiamo la fortuna di avere giocatori che hanno dimostrato di saper dare sempre qualcosa. Questa è la nostra forza”. Quella di una cooperativa del gol, con già nove marcatori stagionali: “I gol sono tutti importanti: quelli fatti da difensori, centrocampisti e attaccanti. Mi auguro che per il parco attaccanti che abbiamo tutti si mettano nelle condizioni per contribuire a fare gol”.
Bari privo di Scavone, out per una distorsione alla caviglia: “Non sono preoccupato – ammette Mignani – perché abbiamo soluzioni alternative. Mi spiace per Manuel Scavone, perché stava facendo bene, aveva una buona condizione. Però abbiamo visto che con l’assenza di Di Gennaro e Bianco insieme siamo riusciti a trovare la soluzione Maita che ha fatto bene nel ruolo di play. Bianco si è allenato bene, domani valuteremo chi far giocare”.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…