Fair play Campobasso, Ghirelli: “Gesto di eccezionale valore morale”
Nella domenica di Serie C a far notizia è stato il gesto di fair play del Campobasso durante il match contro la Fidelis Andria, valido per il girone C. Al 63° minuto, sul 1-0 per i pugliesi, un’azione avrebbe dovuto portare il Campobasso a restituire il pallone alla Fidelis. I padroni di casa, invece, hanno continuato a giocare e sono andati in porta mentre tutti gli avversari erano fermi, siglando l’1-1 con Tenkorang.
In un clima piuttosto teso per quanto accaduto e con solo alcuni giocatori del Campobasso che volevano ‘restituire’ il gol agli avversari, alla fine a prendere una decisione definitiva è stato Cudini, l’allenatore: così il Campobasso ha fatto segnare l’Andria, restituendo quel pallone (e soprattutto quel gol) di pochi minuti prima. E la rete di Bubas al 67’ ha riportato la situazione a com’era prima dell’episodio che poteva cambiare il volto di questo match.
“Un gesto di un valore morale eccezionale quello compiuto dalla squadra del Campobasso. Ha restituito palla ai calciatori dell’Andria e ha consentito di segnare una rete e tutto ciò mentre era sotto di un goal” così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha commentato quanto accaduto. “La Serie C si conferma il cuore del fair play e dei gesti che innovano nel costume della vita sportiva. Sento forte il bisogno di dire grazie ai calciatori, ai tecnici, ai dirigenti, al presidente del Campobasso Mario Gesuè. La Serie C vi ringrazia, non dimenticheremo” conclude Ghirelli.