Campobasso, Falco: “Voglio divertirmi e aiutare la squadra”
Il fantasista è pronto a rimettersi in gioco con il Campobasso, dopo esser arrivato nelle ultime ore di questo calciomercato invernale.
Il Campobasso vive una stagione molto delicata, dove l’obiettivo è quello della salvezza. Attualmente, però, la quindicesima posizione in classifica e i 27 punti raccolti non garantiscono totale serenità nell’ambiente.
Infatti, in questo 2025, tarda ancora ad arrivare l’appuntamento con i 3 punti e, anzi, sono arrivate altrettante sconfitte e due pareggi.
Per sopperire a questa situazione, il club ha deciso di intervenire sul mercato, aggiungendo tasselli importanti per arrivare quanto prima a una posizione di classifica tranquilla.
L’arrivo di Filippo Falco, ex conoscenza di Serie A e Serie B, può fare al caso del Campobasso: il giocatore è pronto a rimettersi in gioco con la casacca rossoblù. L’ultima esperienza è stata alla Carrarese, in cui, però, non ha trovato molto spazio.
Falco: “Voglio aiutare i ragazzi più giovani”
Queste le parole dell’ex fantasista del Benevento, fra le altre, nella conferenza stampa di presentazione: “Sono venuto qui con tanto entusiasmo e voglia di divertirmi, è un grande piacere essere approdato in questo club. Voglio aiutare i ragazzi più giovani, dentro e fuori dal campo. Ancora non ho avuto modo di presentarmi a loro, ma lo farò quanto prima“.
La presenza di Prosperi ha influito molto nella mia scelta di venire qui. Io sono a fine carriera, lui all’inizio, è un allenatore molto capace, emergente, ha fatto benissimo alla Pianese e predilige un calcio offensivo. Possiamo fare bene, dobbiamo, però, lavorare con grande dedizione“.
“Dobbiamo lavorare ogni giorno con grande impegno”
E ancora: “Quando giocavo al Benevento ero più rifinitore, facevo più gol. Io, però, sono un trequartista, una seconda punta, mi piace molto svariare e servire assist per i miei compagni. Voglio portare esperienza, aiutare i compagni nei momenti difficili, sia dentro che fuori dal campo.
Non è un momento facile, ma abbiamo una squadra giovane e serve molta compattezza. Dobbiamo lavorare ogni giorno con grande impegno, poi basterà una scintilla, una vittoria per riaccendere l’entusiasmo generale”.