Home » Campobasso, la Covisoc boccia la domanda d’iscrizione

Campobasso, la Covisoc boccia la domanda d’iscrizione

Campobasso Latina

Sono giorni di decisioni importanti da parte della Covisoc per decidere il futuro delle squadre in Serie C. Dopo aver depositato la domanda d’iscrizione al campionato di Lega Pro 2022, il Campobasso attendeva il responso della Covisoc per avere la certezza di poter partecipare alla prossima stagione. La risposta, però, così come accaduto al Teramo, ha dato esito negativo. L’organo competente di monitorare la situazione economico-finanziaria delle società calcistiche ha bocciato la domanda del Campobasso. Ora il club molisano opta la strada del ricorso per cercare di riuscire a partecipare al prossimo campionato di Serie C.

La Covisoc boccia la domanda d’iscrizione del Campobasso

Il Campobasso rischierebbe di non disputare il campionato di Lega Pro 2022-2023. La Covisoc avrebbe dato esito negativo per quanto concerne la domanda presentata dal club molisano negli scorsi giorni. L’esclusione dei rossoblù potrebbe aprire gli scenari per eventuali ripescaggi di club retrocessi o militanti in Serie D. Dopo un solo anno di Serie C quindi la squadra di Fabio Prosperi potrebbe non disputare il torneo, dopo una grande salvezza ottenuta sotto la guida di Mirko Cudini

Campobasso festa a Bari
Foto di Tess Lapedota

Il Campobasso fa ricorso, ecco gli scenari futuri

Adesso il Campobasso opta il ricorso per poter disputare il prossimo campionato di Lega Pro 2022/23. La stessa Covisoc, che ha bocciato la domanda del club molisano, inoltre ha comunicato la possibilità di poter ricorrere alla decisione presa dall’organo. Il prossimo 8 luglio, durante il Consiglio Federale, saranno valutate le eventuali situazioni critiche dei club che hanno presentato l’iscrizione in Serie C.