Il “Nuovo Romagnoli” di Campobasso si rifà il look. Nelle scorse ore sono partiti i lavori di ristrutturazione e per portare la capienza a 14.000 posti. Sarà riaperta la tribuna dei “Distinti” dopo quasi 18 anni dall’ultima volta. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è permettere l’accesso ai tifosi della squadra rossoblù per la partite casalinghe e ospitare nelle occasioni migliori la Nazionale Italiana e i concerti.
La ditta “Califea srl” che si è aggiudicata il bando di gara procederà con lo “spicconamento” del cemento in condizioni precarie. Verranno successivamente ripristinate tutte le zone in calcestruzzo e dei servizi igienici riservati al pubblico. Si stima che per fino luglio i lavori per questo settore saranno ultimati e pronti per l’avvio del prossimo campionato. L’ultima volta dell’apertura dei Distinti risale all’ultimo match della Nazionale in Molise il 3 giugno 2003.
Altro obiettivo di questi lavori che riguardano lo stadio “Nuovo Romagnoli” è l’aumento della capienza degli spettatori. Infatti, nonostante i 25.000 posti disponibili ne sono omologati solo 7.500. Quindi la giunta comunale di Campobasso, quindi, vuole distribuire più posti a sedere, aumentando a 14.000 la capienza. Infatti sono previsti per la curva nord 3.667 posti, la tribuna Monforte 5.548, curva sud 1.272 e Tribuna laterale 1.040. Inoltre, saranno sistemati i seggiolini dei settori già citati, i tornelli d’accesso allo stadio e i lavori tecnologici e di cablaggio. Il Comune punta a terminare i lavori entro il 2022 per riportare allo splendore di un tempo lo stadio molisano.
A cura di Federico Rosa
La situazione Il Vicenza ha conquistato la vetta del girone A di Serie C, approfittando…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone A di Serie C. FeralpiSalò Lumezzane…
Le parole dell'allenatore Il Pescara perde nel derby contro il Pineto, un risultato che lascia…
Tutto quello che c'è da sapere sugli spareggi salvezza. La retrocessione in Serie D, inevitabilmente,…
Tutto quello che c’è da sapere sul regolamento dei playoff di Serie C 2024/2025 che…
Ecco cosa dice il regolamento della Figc sulla possibile retrocessione in Serie D del Milan…