“Rall’ ieri, Rall’ mo, Rall’ domani”, l’originale iniziativa del Campobasso
Un inizio di stagione, quello del Campobasso, che in pochi forse avevano immaginato ai nastri di partenza di questo avvio di campionato. Certo, come rimarcato a più riprese anche dalla dirigenza l’obiettivo primario resta la salvezza, ma raggiungerla nel più breve tempo possibile per poi giocarsela potrebbe aprire nuovi scenari.
Campobasso, contro il Picerno per continuare a stupire
All’orizzonte c’è la sfida contro il Picerno, altra squadra che fin qui ha ben impressionato e che al pari dei padroni di casa può vantare 14 punti in classifica, ovvero il passaporto per volare in zona play off ma con un check-in ancora da completare. Perché la stagione è ancora lunga e dieci giornate possono non dire nulla, ma di certo possono dare delle indicazioni. Questo è innegabile. La squadra di Cudini c’è. La mentalità conferita dall’allenatore si vede. Squadra che macina un buon gioco dal disimpegno difensivo, passando per la regia del centrocampo, ma è sicuramente il reparto offensivo quello che fa più paura. Di Francesco (3 reti) e Rossetti (5 reti) i cavalli giusti sui quali scommettere.
La vittoria in trasferta sul campo della Turris non può essere un caso. Un banco di prova superato a pieni voti e con il prossimo contro il Picerno che potrebbe portare anche alla “Lode”. Ecco perché lo slogan lanciato dal club per la sfida interna del prossimo weekend è degno di menzione: ‘‘Rall’ ieri, Rall’ mo, Rall’ domani”. E ci scuserete se non ci soffermeremo troppo sulla “traduzione” per evitare di incappare in errori, ma va da se che il significato sia facilmente intuibile. Servirà anche la spinta dei tifosi per continuare a sognare. E quelli, dalle parti di Campobasso, non sono mai mancati.