Il calcio vive sulla linea delle passioni e dei sentimenti, ma spesso l’altra faccia della medaglia va oltre il consentito, come è capitato con Michele Emmausso. L’attaccante del Campobasso ha segnato il più classico dei gol dell’ex nel match contro il Taranto, per l’1 a 1 finale. L’esultanza del calciatore ha causato l’ira della tifoseria pugliese. Due modi di pensare differenti. Chi vede nella gioia di una rete una mancanza di rispetto e chi al contrario lo fa proprio per rispettare i colori che indossa.
Emmausso dopo aver ricevuto tante offese ha fatto chiarezza con un post su Instagram: “Ci tenevo a chiarire alcune cose riguardo il gol contro il Taranto, l’esultanza è stato un momento di gioia per tutti i sacrifici, i momenti duri di questi mesi. Non è mia intenzione mancare di rispetto alla società e alla città di Taranto. Mi sono arrivati diversi insulti nominando anche mia madre. Fa molto male, sono un professionista e rispetto il mio lavoro. Con questo voglio dire che non ho niente contro Taranto che ha fatto parte della mia crescita. Un saluto”.
Una storia che continua a ripetersi. Tanti sono i calciatori protagonisti, che addirittura sono costretti a subire anche minacce soltanto per aver fatto il loro lavoro.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…