Home » Campobasso, esonerato il Ds Filipponi: il comunicato del club

Campobasso, esonerato il Ds Filipponi: il comunicato del club

Il Ds Sergio Filipponi / Credit: Campobasso FC / www.lacasadic.com

Il Ds Sergio Filipponi / Credit: Campobasso FC / www.lacasadic.com

La società molisana ha annunciato l’addio con il dirigente dopo la gara con l’Arezzo.

Novità in casa Campobasso, il club molisano ha infatti annunciato l’addio con il Ds Sergio Filipponi. Il comunicato ufficiale è arrivato al termine della gara con l’Arezzo, che ha visto i rossoblu perdere per 0-1.

Decisivo, ai fini del risultato, il rigore trasformato da Pattarello nel corso del secondo tempo. La squadra di Braglia resta quindi ferma a quota 25 punti mancando la vittoria interna, l’ultima risale allo scorso 3 novembre.

Dopo il match contro i toscani è arrivata, pertanto, la comunicazione ufficiale della società in merito al proprio direttore sportivo, il 2025 inizierà di conseguenza con una piccola modifica per quel che concerne i quadri dirigenziali.

Di seguito la nota ufficiale del Campobasso.

Campobasso, è addio con il Ds Filipponi: il comunicato ufficiale

Il comunicato del club: “La Società Campobasso FC comunica di aver sollevato Sergio Filipponi dall’incarico di direttore sportivo al termine della partita disputata contro l’Arezzo. A Sergio Filipponi va il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati durante il suo incarico. La sua figura è stata determinante nel percorso che ha riportato i colori rossoblù in Serie C“. 

Prosegue: “Con l’auspicio che il futuro gli riservi nuove e importanti soddisfazioni, auguriamo a Sergio Filipponi il meglio per il prosieguo della sua carriera professionale. La Società Campobasso FC conferma il proprio impegno nel proseguire con determinazione il progetto sportivo, avendo come obiettivo primario il continuo miglioramento e il raggiungimento di nuovi traguardi”. 

Il Presidente del Campobasso, Matt Rizzetta / screen / www.lacasadic.com
Il Presidente del Campobasso, Matt Rizzetta / screen / www.lacasadic.com

I primi impegni rossoblù del 2025

Archiviata la gara contro l’Arezzo, per il Campobasso è tempo di concertarsi sul futuro e sul nuovo anno, con l’obiettivo tornare a fare risultati e rientrare in zona playoff. La prima gara dell’anno sarà in trasferta contro il Legnago, sabato 4 gennaio alle ore 15:00. Una settimana dopo invece i rossoblù dovranno vedersela contro la Pianese.

L’ultima gara del 2024, intanto, ha portato la prima novità, ovvero l’ufficialità dell’addio con il Ds Sergio Filipponi proprio a ridosso dell’inizio della sessione invernale di calciomercato.