Il Campobasso naviga tra la possibilità di ripartire dal fondo o ricominciare dalla Serie D, possibilità che gli era stata negata dalla Figc. La società si è appellata al Tar, che il 7 settembre deciderà il futuro del club. La possibilità è quella di una iscrizione in sovrannumero in D, come avvenuto in passato anche con la Sambenedettese.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sarà candidato alle prossime elezioni politiche in Molise. Tra i vari temi toccati nel corso della presentazione della sua candidatura, ha espresso il suo pensiero in merito alla situazione del calcio a Campobasso. “La mia attività in Figc e in Lega è sempre stata orientata all’interesse del movimento calcistico italiano. Sarebbe troppo facile per me alimentare suggestioni di questo tipo. Non è così che voglio intendere il mio rapporto con i cittadini elettori. Ho portato la Lazio dal rischio del fallimento ad altissimi livelli e la Salernitana dalla serie D addirittura alla promozione in A. Guarderò il calcio in Molise da appassionato e con occhio competente. Gli sviluppi eventuali in futuro non li posso prevedere oggi, né utilizzarli in maniera strumentale per qualche voto in più. Posso dire comunque di essere a totale disposizione della collettività molisana per trovare le soluzioni migliori, ivi compreso il mio coinvolgimento in prima persona per riportare il calcio molisano nel campionato professionistico, come meritano i suoi tifosi”.
Poi il presidente della Lazio ha raccontato anche una storia che lo lega al Campobasso: “Devo risarcire il Campobasso perché la Lazio nel 1987 in uno spareggio a Napoli determinò la loro retrocessione. E ora devo dare qualcosa al club e sto a disposizione per farlo”.
A poche giornate dal termine del campionato il Messina ha deciso di esonerare l'allenatore Simone…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Se ne va uno dei più amati dai tifosi. La città è in lacrime. "Le…
Dopo le voci arriva l'annuncio: Ciro Loreto scenderà in campo con i Caesar FC nel…
Le due curve rossonere, affrante dalla situazione che accerchia il Foggia negli ultimi mesi, hanno…
Il comunicato della Lega Pro in vista del 37esimo appuntamento della stagione. La Serie C…