Campobasso, il ritorno alla vittoria ha un sapore ‘dolce’

L'allenatore della Pianese, Fabio Prosperi / Credit: US Pianese / www.lacasadic.com
La squadra rossoblu si è resa protagonista di un fine settimana trionfale
Il weekend di Serie C ha regalato partite avvincenti e ricche di colpi di scena, uno su tutti nella sfida tra Campobasso e Ternana del girone B. La formazione allenata da Abate aveva tra le mani la possibilità di accorciare ad un solo punto il divario dalla capolista Virtus Entella, fermata da un pareggio sul campo del Legnago.
Una partita bloccata nel primo tempo che ha trovato il proprio punto di svolta nella ripresa: al minuto 61, i padroni di casa hanno trovato la rete del vantaggio con Alfredo Bifulco, alla prima gioia con la maglia rossoblù.
Al Campobasso è dunque bastata questa rete per compiere l’impresa: 3 punti, porta inviolata e una prestazione di cuore che ha dato i propri frutti ai ragazzi di Prosperi.
Brutta frenata invece per la Ternana che scende a -4 dalla vetta e vede avvicinarsi anche la Torres che, dopo la vittoria esterna di misura contro l’Arezzo, ora dista solo un punto.
Un risultato che mancava da novembre
L’ultimo successo del Campobasso risale al 3 novembre contro la Lucchese. Da quel momento in poi, la squadra rossoblù ha attraversato un periodo complicatissimo che ha portato all’esonero di Braglia il 25 gennaio scorso. Una serie di 13 partite senza vittorie, con 8 sconfitte e 5 pareggi.
Numeri che testimoniano ancora di più tutta la voglia di rivalsa che la squadra molisana ha saputo riversare nell’ultima gara interna con la Ternana. Si tratta di una vittoria di prestigio che riconsegna fiducia al gruppo squadra e che permette di guadagnare posizioni in classifica: al momento, i rossoblù si trovano al 14esimo posto con 3o punti all’attivo. Ripartire, anche grazie al grande mercato effettuato dalla società del presidente Rizzetta, una sessione che ha portato in dotato anche calciatori del calibro di Filippo Falco.

I prossimi impegni
Il Campobasso è atteso da impegni importantissimi che possono dire tanto sul futuro e sulle ambizioni della squadra: appuntamento al 22 febbraio per la trasferta di Ferrara, a cui segue l’impegno casalingo contro il Pineto del 2 marzo e la sfida fuori casa contro il Sesti Levante dell’ 8 marzo.
L’allenatore Prosperi e i suoi ragazzi cercheranno di dare seguito all’ultima vittoria per risalire la china e lasciarsi alle spalle gli ultimi mesi conditi da molteplici difficoltà.