Campobasso Ternana 1-0: il tabellino

Torna a vincere il Campobasso.
All’Avicor Stadium, gli uomini di Prosperi ritrovano la vittoria e rovinano la corsa alla promozione diretta della Ternana di Abate.
Una gara equilibrata che accenna ad accendersi al 20esimo minuto di gioco quando Bifulco, sugli sviluppi di un contropiede, impegna, e non poco, Vannucchi con una bella conclusione dal limite dell’area di rigore. L’occasione molisana è accompagnata da una pronta risposta della Ternana di Abate che reagisce prontamente con un tiro di Corradini che viene parato da Neri. Dopo queste due occasioni la gara si addormenta e si riaccende al 39esimo quando Cicerelli spedisce sul fondo da buona posizione.
La ripresa è ancora più combattuta e vede pochissime occasioni da gol. Inizia meglio la Ternana che sfiora la rete del vantaggio con una conclusione violenta di Casasola che viene abilmente respinta da Neri. Dopo minuti di equilibrio, arriva la risposta del Campobasso che con Chiarello spaventano la retroguardia umbra e guadagnano l’angolo da cui arriverà il gol del vantaggio. Un minuto dopo infatti, sul prosieguo dell’azione, Bifulco sblocca e decide il match dell’Avicor Stadium con un gol da cineteca. I biancoverdi non riescono a controbattere, salvo qualche timida occasione negli ultimi minuti di gioco con Millico e Cianci, e tornano a perdere dopo 30 giorni.
Ternana che ora dovrà far visita all’Ascoli mentre il Campobasso andrà a Ferrara per affrontare la SPAL.
La diretta testuale
90+6′ – Termina qui Campobasso-Ternana.
90′ – Il direttore di gara concede sei minuti di recupero.
89′ – Si è riaccesa la gara dell’Avicor Stadium. La Ternana va vicinissima al gol del pari con un colpo di testa di Cianci parato da Neri.
88′ – Tentativo disperato della Ternana di riaprire la gara con Millico. L’ex Foggia lascia partire un tiro che termina sul fondo.
86′ – Cartellino giallo per Neri.
86′ – Cambio per il Campobasso: esce Pierno ed entra D’Angelo.
83′ – Cambio per la Ternana: esce Casasola ed entra Millico.
82′ – Cartellino giallo per Fazzi.
75′ – Cambio per il Campobasso: esce Bifulco ed entra Lombari.
72′ – Doppio cambio per la Ternana: escono Tito e Corradini ed entrano Donnarumma e Aloi.
67′ – Cartellino giallo per Celesia.
66′ – Doppio cambio per il Campobasso: escono Martina e Chiarello ed entrano Pellitteri e Celesia.
61′ – Cartellino giallo per Martina.
59′ – GOL DEL CAMPOBASSO! Gol da cineteca di Bifulco che al volo batte un incolpevole Vannucchi.
58′ – Cos’ha salvato Vannucchi! L’estremo difensore respinge in angolo un’insidiosa conclusione di Chiarello.
57′ – Cambio per la Ternana: esce proprio Loiacono ed entra Fazzi.
56′ – Cartellino giallo per Loiacono.
48′ – Ternana pericolosissima con Casasola. Il classe 1995 lascia partire una forte conclusione, da buona posizione, che Neri respinge.
46′ – Cambio per la Ternana: entra Curcio ed esce Brignola.
46′ – È riiniziata Campobasso-Ternana.
45+1′ – Termina qui il primo tempo di Campobasso-Ternana.
45′ – Il direttore di gara concede un minuto di recupero.
39′ – Si rivede la Ternana con Cicerelli. L’ex Catania lascia partire dal limite dell’area un tiro che termina sopra la traversa.
30′ – Cartellino giallo per Capuano.
27′ – Ancora pericoloso il Campobasso! Bifulco serve Martina che, da posizione defilata, spedisce la sfera sull’esterno della rete.
23′ – Arriva, dopo solo tre giri di lancette, la risposta della Ternana. Corradini lascia partire dal limite una conclusione insidiosa che viene parata da Neri.
20′ – Bellissimo contropiede del Campobasso che, dopo delle belle trame, arriva al tiro con Bifulco. L’ex Trapani è abile a smarcarsi e ad accentrarsi e lascia partire una violenta conclusione che scalda i guantoni di Vannucchi.
15′ – Ternana più propositiva in questo primo quarto d’ora. Gli ospiti stanno iniziando a prendere il controllo del pallino del gioco.
1′ – Fischio d’inizio!
Le formazioni ufficiali
CAMPOBASSO: Neri, Benassai, Remy, Calabrese, Pierno, Serra, Chiarello, Cerrettelli, Martina, Bifulco, Di Nardo; all. Prosperi
TERNANA: Vannucchi, Casasola, Loiacono, Capuano, Tito, Donati, De Boer, Corradini, Cicerelli, Brignola, Cianci; all. Abate

Dove vedere la sfida
Campobasso e Ternana si affronteranno domenica 16 febbraio alle ore 19:30 nel match valevole per la 27^ giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
Partita: Campobasso-Ternana
Data e ora: domenica 16 febbraio alle ore 19:30
Canale TV: Sky Sport 258
Streaming: NOW TV, Sky Go
Diretta Testuale: lacasadic.com