Campobasso, De Francesco: “Gara falsata, le condizioni non erano ottimali fin dall’inizio”
Un pomeriggio insolito a Campobasso. Un’abbondante nevicata ha reso impossibile disputare il secondo tempo di Campobasso-Turris. La gara era già a rischio nelle ore precedenti alla partita ma si è comunque scelto di far giocare le due squadre. Il primo tempo si è concluso con la Turris a condurre la partita sul risultato di 1-2 grazie alle reti di Leonetti e Tascone. Il gol dei padroni di casa è stato segnato da Liguori su calcio di rigore.
La neve non ha mai smesso di cadere nel corso dei primi 45 minuti di gioco. Nonostante i tentativi durante l’intervallo, di rendere agibile il terreno di gioco, si è optato per la sospensione e il conseguente rinvio della partita a data da destinarsi.
Le parole dell’AD del Campobasso De Francesco
Al termine della gara ha parlato in conferenza stampa l‘amministratore delegato del Campobasso Raffaele De Francesco. Queste le sue parole riguardo la sospensione del match e il rinvio: “Purtroppo le condizioni meteo sono peggiorate e il secondo tempo era praticamente impossibile da disputare. In tutta onestà forse le condizioni non erano ottimali già dall’inizio ma l’arbitro ha deciso di far giocare. E’ chiaro che poi viene fuori una gara difficile. Una gara falsata perché due squadre belle come il Campobasso e la Turris esprimono un bel gioco. E’ chiaro che in condizioni normali verrebbe fuori una bella partita. Ora si ripartirà con una nuova data da fissare da parte della lega in accordo tra le società e si ripartirà chiaramente dal 46′ sul punteggio di 1-2. Non ci sono stati cambi né dall’uno né dall’altra parte e quindi ognuno dei due mister potrà scegliere la formazione e chi mandare in campo. Chi ha acquistato il tagliando per vedere questa gara, avrà diritto ad accedere anche alla prossima gara quando verrà fissata una data.”