Dopo diverse settimane, il presidente del Foggia Nicola Canonico è tornato a parlare ufficialmente. Il patron rossonero è intervenuto in conferenza stampa, dopo la sentenza del Consiglio di Stato
18.45 -Canonico: “Da domani saremo operativi per la nuova campagna abbonamenti. I prezzi credo resteranno gli stessi dello scorso anno”
18.35 – Annunciato anche l’arrivo di Carillo
18.27 – Mamadou Tounkara tesserato oggi: “Ho sempre voluto togliermi la soddisfazione di giocare a Foggia. È arrivato il momento giusto. Devo dimostrare le mie capacità”.
18.18 – Canonico: “La partita giuridica non è ancora chiusa, c’è l’ipotesi di un ulteriore giudizio nell’immediato. C’è da dire che in questo momento il contenzioso è aperto. Devo capire e valutare se mettermi da parte o continuare. Sfido chiunque in un clima di ricorsi, senza sapere che campionato bisogna affrontare, e quali giocatori comprare, a comportarsi così. Che squadra deve allestire Canonico?
La squadra ha bisogno di essere completata in alcuni reparti. La critica nei miei confronti è diventata una moda, indipendentemente se le cose vanno bene o male. Con Vacca ci stiamo parlando, Frigerio non ha avuto altre proposte quindi sarà obbligatorio a rientrare. Tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile“
18.13 – Canonico: “Adesso come Foggia rispettiamo la sentenza, pensiamo al Taranto. Se ci saranno le condizioni per appelli straordinari non ci tireremo indietro. Andremo avanti, come ho sempre detto. I tifosi foggiani meritano rispetto per ciò che ci è stato tolto“
17.51 – Lofoco: “Ad oggi dobbiamo prendere atto che va avanti il Lecco, sul presupposto che una regola così rigorosa in termine di tempi, si possa sorpassare. Il termine perentorio non è per loro perentorio al 100% ed è stato superato. La sentenza sulla Reggina non è ancora uscita. Anche questo fa discutere”
17.50 – Proprio l’avvocato Lofoco è il primo a prendere parola: “La discussione di ieri ha portato ad una sentenza di trenta pagine che è stata pubblicata poco fa. È il Foggia a meritare la B non il Lecco”, ribadisce il legale. “Vedremo se avremo ancora un margine per dire la nostra. La sentenza non ci trova d’accordo, dal nostro punto di vista non regola giustamente quanto accaduto. A noi sembra che essa non abbia regolato bene il rapporto presentato e non sia completa. La riteniamo parziale. Cosa si può fare? È una questione difficile e complicata”.
17.49 – Canonico è arrivato in sala stampa insieme agli avvocati del club rossoneri Giacomo Lofoco e Fabrizio Sgobba per chiarire meglio sulla sentenza.
A cura di Roberta Miscioscia
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Le combinazioni affinché Max Verstappen diventi campione del Mondo. A tre gare dal traguardo, Max…