Home » Canonico, presidente Foggia: “Due acquisti entro la prossima settimana”

Canonico, presidente Foggia: “Due acquisti entro la prossima settimana”

canonico-foggia-credit-foggia-calcio-copertina

Nicola Canonico presidente del Foggia - credit: Foggia Calcio www.lacasadic.com

Il patron dei rossoneri ha parlato ai microfoni Telefoggia direttamente dal ritiro

Se c’è una piazza che vive di entusiasmi, questa è sicuramente quella di Foggia. Nonostante la ferita ancora fresca della finale playoff persa ormai due anni fa, nella città pugliese si respira aria di speranza.

Il mercato ha alimentato questi sentori positivi, donando nuova linfa a tutti i tifosi rossoneri ambiziosi di vittorie. Camigliano, Parodi, Danzi, De Lucia, Orlando, Zunno, Sarr, Silvestro e Michele Emmausso. Questi tutti gli acquisti di un mercato fatto indubbiamente da protagonisti che vuole precedere una stagione di assoluto livello.

Proprio in questi termini si è espresso il patron rossonero Nicola Canonico, rilanciando sui prossimi obiettivi di mercato: “I prossimi innesti saranno sicuramente un terzino sinistro e un centrocampista centrale. Stiamo definendo le trattative, la prossima settimana saranno già in ritiro con noi. Poi prenderemo almeno un altro centrocampista e una prima punta“.

Le intenzioni della dirigenza pugliese sono quelle di consegnare al nuovo allenatore Massimo Brambilla una squadra pronta a lottare per la promozione, come confermato dallo stesso Canonico: “Possiamo toglierci insieme quelle soddisfazioni che un paio di anni fa ci sono mancate per una decina di minuti“.

Foggia, parla Canonico: “Saremo grandi protagonisti”

Il presidente del Foggia Michele Canonico, intervistato ai microfoni di Telefoggia dopo il test match tra i rossoneri e la Silana (concluso 7-0) non è mancato certo nel dare titoli. La volontà del patron è quella di essere competitivo per i vertici della classifica: “Abbiamo fatto un buon allenamento, i ragazzi sono stanchi quindi il mister sta facendo un bel lavoro dal punto di vista atletico. Abbiamo una grande squadra“.

Canonico non si è tirato indietro nemmeno parlando dell’argomento del momento, il calciomercato: “Sono arrivati giocatori forti, se li abbiamo presi è perché hanno un quid in più. I prossimi saranno un terzino sinistro e un centrocampista: saranno in ritiro già dalla prossima settimana. Poi lavoreremo per portare a Foggia un altro centrocampista e una prima punta”.

Foggia, allenamento pre stagione
Foggia Federico Antonellis Calcio Foggia 1920, www.lacasadic.com

“Lescano? È un obiettivo, ma…”

Sempre soffermandosi sul ruolo del numero 9, Canonico ha commentato le voci che lo vorrebbero interessato a Facundo Lescano della Triestina, autore di 16 gol nello scorso campionato: “È sicuramente un obiettivo. Ma se vogliamo i giocatori forti dobbiamo pazientare”.

Poi, un punto sulle ambizioni della squadra e sulla tifoseria:Reciteremo un ruolo primario in questo campionato. Ai tifosi dico di essere coesi, di essere il dodicesimo uomo in campo, di venire allo Zaccheria. Il loro calore e la loro vicinanza ci renderà orgogliosi“.