News

Un gol con una dedica speciale: Capomaggio segna e manda ai playoff il Cerignola

Nella partita più importante, serve il giocatore più importante. Galo Capomaggio, ha messo la sua firma nel 3-0 contro il Giugliano. Una prestazione da vero leader, chiavi del centrocampo in mano e squadra che gira a meraviglia. Nonostante la settimana non aiutasse il centrocampista italo-argentino, vista la scomparsa della mamma, è riuscito comunque ad aiutare la squadra portandola ad una vittoria importantissima che certifica la qualificazione alla post season.

Credits: Audace Cerignola

Il gol e dopo le lacrime..

Il gol del 3-0 contro il Giugliano, lo ha messo a segno proprio Galo Capomaggio. Il centrocampista, classe ‘97, non ha passato una settimana semplice. La scomparsa della mamma, il dolore di una famiglia e, per quanto possa contare in questi momenti, una partita fondamentale da vincere. Scorre il minuto 30′, viene assegnato un rigore al Cerignola. Chi batte? Sul dischetto proprio Capomaggio. Un tiro strozzato, come le emozioni vissute da Galo, che finisce in rete. Da qui, un’esultanza commossa con dedica alla mamma scomparsa in questi giorni, con una maglia commemorativa e l’abbraccio del gruppo.

‘Playoff? Non ci poniamo limiti’

Proprio Galo, a fine partita, ha parlato di quello che sarà l’obiettivo ai playoff: “Come ha detto il mister in qualche conferenza che ho sentito, l’obiettivo è vincere, non partecipare. Ormai siamo dentro, dobbiamo giocare tutte le partite come oggi. Se lo stadio poi ci accompagna cosi, è una spinta ancora in più”. Un pensiero anche sull’allenatore, Raffaele: “Da quando è arrivato ci ha dato tanta fiducia, si è visto sin da subito un cambio di atteggiamento. Poi la nostra forza è anche il gruppo”.

Galo Capomaggio, un leader al servizio della squadra

Corre, lotta su ogni pallone, copre ogni zona di campo e presente in zona gol. Il classico ‘tuttocampista’, colui che fa il lavoro ‘sporco’, quello che si fa dietro le quinte, che salta meno all’occhio. Ma è il lavoro che più fa guadagnare leadership e autorevolezza. In tutto questo è racchiuso Galo Capomaggio. Un leader con ambizioni e idee chiare, che sta riuscendo a trasmettere ai suoi compagni. E fino a ora, i risultati si vedono.

Alex Armenti

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago