Home » Caponi saluta Pontedera con una nota polemica: “Sono stato ferito a livello umano e sportivo”

Caponi saluta Pontedera con una nota polemica: “Sono stato ferito a livello umano e sportivo”

Caponi Pontedera

Credits Gianni Mattonai

Il capitano del Pontedera Andrea Caponi non farà più parte del club. Mediano classe 1988, ha vestito la maglia dei toscani dal 2012 al 2015 e dal 2016 al 2022. L’annuncio l’ha dato lo stesso giocatore su Instagram ringraziando la città e i tifosi. Il calciatore non ha nascosto tutto il suo disappunto per questa scelta nei confronti della società che ha deciso di non rinnovargli il contratto.

Caponi: “Non ho mai ricevuto una chiamata dal Pontedera”

Andrea Caponi dopo 9 stagioni lascia il Pontedera, da mediano e soprattutto capitano del club toscano. Tanti anni vissuti in Serie C tra salvezze e qualificazioni ai playoff facendo sognare la cittadina pisana nel calcio professionistico. Nel post Instagram il classe 1988 ha preso posizione in maniera molto netta, parlando anche di mancanza di rispetto dal punto di vista umano, oltre che professionale.

Credits Gianni Mattonai

Questo il post: “Dopo tanto silenzio è giunto il momento di puntualizzare alcune cose…per cui ci tenevo a fare un po’ di chiarezza informando la mia gente di come stanno le cose…mi preme dire che non ho mai ricevuto una telefonata dal Pontedera calcio….dopo tutti questi anni …..dove nessuno mi ha mai regalato niente, dove tutto ciò che mi sono conquistato, l’ho ottenuto su quel rettangolo verde, che ancora oggi ho una gran voglia di far parlare! Niente e nessuno potrà mai cancellare quello che ho fatto con la maglia della mia città…è stato un amore reciproco, incondizionato, unico….ed ho vissuto qualsiasi tipo di emozione! Grazie maglia granata…..ti auguro di essere onorata, difesa come ho fatto io per tutti questi anni, perché te, cara mia, meriti di continuare a brillare!” 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Andrea Caponi (@capo.88)

Pontedera, una realtà consolidata in Serie C

Il Pontedera, con il passare delle stagioni sportive e degli anni, è diventata una solida realtà della Lega Pro. Da oltre 10 anni la squadra toscana vive campionati professionistici importanti in Serie C, addirittura arrivando a qualificarsi ai playoff per la promozione in Serie B. Record il quarto posto del 2019-2020, nella stagione interrotta a causa del Covid19, con però la rinuncia alla partecipazione agli spareggi del club granata.