News

Capponi, l’ex presidente del Monterosi riparte con il Ronciglione United

Le emozioni che riserva il calcio sono smisurate. Un’emotività che, tra tante situazioni, è inevitabile provare quando piccole realtà di provincia si rendono autrici di grandi imprese sportive. Queste casistiche sono note anche in Serie C, dove alcuni club hanno potuto contare su un punto di riferimento per farsi spazio nel calcio professionistico. Numerose storie e tanti volti, tra cui può spiccare anche quello di Luciano Capponi. L’ex presidente del Monterosi Tuscia, di fatto, ha portato in alto il nome di un piccolo comune in provincia di Viterbo, facendolo comparire orgogliosamente accanto a quello della Lega Pro. Un percorso nato dalla terza categoria, poi approdato in Serie C. Oramai, l’esperienza con il club laziale è giunta al termine, ma la voglia di regalar gioie a tutti gli appassionati di questo sport lo induce a non fermarsi. Ora per Capponi è il momento di essere il regista di una nuova pellicola. Un film che vuole far sognare e sorprendere. Questa volta, però, il cast sarà formato dal Ronciglione United.

Foto di Calciodellatuscia.it

L’esperienza di Capponi al Monterosi

Quando si parla di Monterosi Tuscia, è inevitabile accostare il nome di Luciano Capponi. Il regista e attore ha preso per mano il progetto del club laziale e l’ha visto crescere, svilupparsi, fino a raggiungere la giusta maturità che l’ha posizionato a livelli sempre più alti. Nel 2015 ne diventa il presidente e, passo dopo passo, ha guidato i biancorossi verso la prima storica promozione in Serie D. Dopo cinque lunghi anni di permanenza tra i dilettanti, il momento tanto atteso è arrivato. Il professionismo non era più un traguardo inarrivabile, bensì un sogno concreto. Nel 2021 scatta l’ora della Lega Pro, sfiorando al termine di esso anche un’ulteriore impresa: quella dei playoff verso la Serie B, sfumato però al primo turno. L’anno seguente, Capponi fa i conti con i costi esorbitanti necessari per gestire il club tra i professionisti, salutando il Monterosi e passando il testimone all’imprenditore Mauro Fusano.

Foto di Calciodellatuscia.it

Testa al Ronciglione United

Luciano Capponi, però, vuole realizzare altri sogni e continuare a far emozionare giovani talenti e migliaia di appassionati. Nel suo calcio, i giovani sono sempre stati la colonna portante dei suoi progetti, fornendo loro la possibilità di trovare sempre maggiore spazio in questo sport. Questa caratteristica, insieme alla fiducia di compiere un’altra grande impresa tra le mura della sua amata terra, abbracciano completamente il Ronciglione United, militante il prossimo anno nella Promozione laziale. L’ex numero uno del Monterosi accetta volentieri la sfida, provando a essere determinante anche in quest’altra tappa del suo itinerario calcistico.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

7 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

9 ore ago