Capuano non ha dubbi: “Con quei soldi avrei lottato per l’Europa League”
Per il Taranto oggi è un giorno importante. Verrà discusso da remoto il ricorso riguardante la penalizzazione di 4 punti in classifica presentato al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. A causa di questo ricorso slitta ufficialmente l’inizio della fase playoff a martedì 7 maggio. Il primo turno era inizialmente fissato per sabato 4 maggio. A tal proposito è intervenuto l’allenatore Capuano, come riportato dai colleghi de “Corriere dello Sport“.
Taranto, Capuano: “Se fossimo stati meno sportivi i playoff si giocavano a ferragosto”
Il Taranto occupa il il quinto posto in classifica con 65 punti ma sono 69 quelli conquistati sul campo che porterebbero la formazione di Capuano al secondo posto a pari punti con l’Avellino. L’allenatore Capuano commenta così la situazione in classifica, soprattutto verso gli avversari biancoverdi: “Noi abbiamo speso un milione di euro per costruire una squadra che, in base alle nostre risorse, ha compiuto qualcosa di straordinario che invece è normale per un Avellino che ne ha speso solo dieci. Con qui nove milioni in più facevo una squadra che se la giocava per i preliminari di Europa League“.
L’allenatore attende l’esito del ricorso, previsto per la giornata di oggi 3 maggio: “Sarò contento solo se restituiranno al Taranto i suoi punti, riconoscendo l’effettivo valore sportivo ad una squadra che ha ottenuto con sacrificio e qualità 69 punti che non vediamo, però, in classifica. Qualsiasi altra decisione mi farà urlare di rabbia e pure pentimento. Si, perchè se fossimo stati poco sportivi, avremmo costretto la Lega Pro a giocare i playoff a ferragosto“.
“La mia squadra ha sempre parlato sul campo”
Un commento, quello di Capuano, dopo che la sua squadra è stata più volte penalizzata durante il corso del campionato. “Nessuno s’è mai lagnato per aver giocato due partite in campo neutro e senza spettatori perché qualcuno è venuto a incendiarci lo stadio, inutilizzabile per un mese. Mai ci siamo lamentati per aver giocato 4 gare in 10 giorni prima di perdere contro la Juve Stabia. La mia squadra ha sempre parlato sul capo, attraverso i risultati, sono quelli che contano rispetto a vicende burocratiche discutibili“. Oltre al ricorso il Taranto ha chiesto di accelerare le operazioni della giustizia sportiva per non spostare ulteriormente i playoff.