Home » Taranto, Capuano tratta la risoluzione del contratto: accordo vicino fra le parti

Taranto, Capuano tratta la risoluzione del contratto: accordo vicino fra le parti

Capuano Taranto copertina

L'allenatore del Taranto Ezio Capuano, Crediti Taranto, www.lacasadic.com

Novità importante in casa Taranto: Enzo Capuano sera trattando la risoluzione del contratto con il club. Accordo vicino fra le parti

Tra il Taranto e Capuano la storia potrebbe arrivare presto al capolinea in maniera ufficiale. Infatti, l’allenatore sta trattando con il club la risoluzione del contratto anticipata rispetto alla scadenza del 2026. L’accordo fra le parti sembra vicino e ci potrebbero essere novità già nelle prossime ore. Capuano, pur di liberarsi, sta rinunciando a gran parte dello stipendio.

Il suo esonero era avvenuto a metà agosto ma la rottura tre l’allenatore campano e il club pugliese era giunta sostanzialmente ad inizio agosto, quando il presidente Giove aveva esposto il proprio disimpegno.

In quei giorni difficili, in cui tanti calciatori, anche quelli arrivati da poche ore nel club, sono andati via, Capuano aveva deciso di farsi redigere un certificato medico.

Ciò portò la società a procedere all’esonero dell’allenatore, che è stato sostituito pochi giorni più tardi da Carmine Gautieri. Un rapporto terminato in un modo totalmente opposto a quanto mostrato sul campo.

Capuano-Taranto: un 2023/24 da sogno

Dal suo arrivo a Taranto, risalente al settembre 2022, Capuano ha permesso ai pugliesi di tornare ad essere protagonisti nella terza serie del campionato italiano. Nella prima delle due stagioni ha sfiorato i playoff, concludendo in undicesima piazza.

Nella scorsa stagione, poi, un vero e proprio miracolo sportivo. Il suo Taranto non partiva tra le favorite della vigilia, eppure sul campo Capuano era riuscito a conquistare la seconda posizione. Solamente la penalizzazione di 4 punti ha condizionato il risultato finale della squadra rossoblu, sconfitta poi al primo turno della Fase Nazionale dei playoff dal Vicenza. Lo straordinario cammino compiuto, però, rimane e sicuramente avrebbe meritato un epilogo migliore.

Taranto, un inizio di stagione difficile

La vicina rescissione con Capuano non è l’unico tema a tenere banco in casa Taranto. Il club pugliese sta cercando di lavorare su più fronti per cercare di risollevare una stagione che si prospetta estremamente complicata.

L’estate difficile e i tanti addii hanno solamente introdotto quello che poi si sta verifcando sul campo. Il club di Gautieri, insieme all’Avellino, fino a questo momento è l’unico a non aver conquistato alcun successo nelle prime giornate di campionato ed è ultimo con appena 2 punti. Troppo poco per un club che, a prescindere da tutte le difficoltà, vuole provare a salvarsi nell’attuale campionato di Serie C.