News

Da Roma a Latina, con un’unica certezza: Matteo Cardinali alza il muro

Matteo Cardinali continua a fornire buone prestazioni con la maglia del Latina. Quella contro la Virtus Francavilla è la terza partita stagionale in cui mantiene la porta inviolata, con un bottino niente male nelle ultime quattro presenze: solo 1 gol subito, con i nerazzurri che ora sognano in grande. Una storia, la sua, iniziata dalla capitale, dove è cresciuto.

Guantoni che sanno di casa

Giovane e forte, con ampi margini di miglioramento. Quello di Matteo Cardinali è uno dei profili più interessanti della Serie C. Portiere classe 2001 cresciuto calcisticamente nella Roma, la sua Roma. Per ora non ha giocato in prima squadra, ma la possibilità di arrivo c’è sicuramente. Lui il giallorosso lo ha già vestito nelle giovanili, arrivando a mostrare di poter insidiare un altro talento come Pietro Boer. Non è nuovo a prestazioni come quella contro la Virtus Francavilla, dato che anche con la Primavera della Roma ha mostrato di valere – e anche tanto. Arriva per qualsiasi giovane calciatore il momento di confrontarsi con altre realtà e di lasciare casa, per dimostrare di potersi meritare la chiamata della squadra che si ama.

Cardinali si trasferisce a Matelica

Si parte sempre per fare gavetta, con il trasferimento nella provincia di Macerata nel 2021 che dà più di qualche semplice soddisfazione. I pali del Matelica con lui sono al sicuro, tanto che da neo-promossi i biancorossi riescono a centrare l’approdo ai play off dall’ottavo posto. Una stagione colma di soddisfazioni, con tante prestazioni di spessore e cinque reti inviolate totali. Un bottino niente male, che gli valgono la conferma in Serie C, con il Latina che sceglie di puntare forte su di lui.

Sogno ad ogni parata

A Latina Cardinali continua a mostrare segnali di crescita, con ogni partita che sancisce un miglioramento costante. Alla prima stagione ha mantenuto la porta inviolata in 11 occasioni, con i nerazzurri che hanno sfiorato la zona play off per poco. A poco a poco il classe 2001 sta diventando una certezza per la Serie C, anche se può considerarsi già un veterano per la categoria. Avellino, Taranto e Virtus Francavilla si sono dovute arrendere: non si passa facilmente con il guardiano di Latina. Tutte le altre sono avvisate: i nerazzurri vogliono giocarsela fino alla fine per la promozione e Cardinali farà di tutto per difendere quei pali.

A cura di Giuseppe Federici

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

7 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

8 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

9 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

10 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

11 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

11 ore ago