News

Foggia, ufficiale: dal Novara arriva Luigi Carillo

Altro nuovo arrivo in casa Foggia. Si tratta di Luigi Carillo, difensore centrale classe 1996, che nella scorsa stagione ha militato nel Novara. Con la squadra piemontese, nel Girone A di Lega Pro, ha collezionato 32 presenze e messo a segno 1 gol. Carillo è un rinforzo importante per la retroguardia rossonera, che in questa sessiona di mercato si è privata di Davide Di Pasquale e di Ivan Kontek.

La carriera di Carillo

Il neo acquisto del Foggia è un “veterano” della Lega Pro. Ha infatti collezionato ben 169 presenze in questa categoria e, soprattutto, nelle ultime tre esperienze è stato una pedina fondamentale delle squadre in cui ha giocato. Alla Casertana, nella stagione 2020/21, ha disputato 33 partite e messo a segno ben 6 reti, a Messina l’anno successivo ha giocato in 31 occasioni e, infine, l’esperienza già menzionata al Novara. Un curriculum di tutto rispetto, insomma, per il nuovo difensore rossonero, che, all’occorrenza, potrà anche agire da terzino sinistro.

Credit Martina Cutrona

Il comunicato del Foggia

Di seguito l’annuncio, tramite il proprio sito ufficiale, della società rossonera: “Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Luigi Carillo, che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2025. Carillo, difensore centrale classe 1996 nato Napoli, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Juve Stabia. Nella stagione 2014/15 va in prestito al Catania, in serie B. Nell’annata successiva, si trasferisce all’Akragas, per poi passare nelle file del Pescara. Nel 2017, veste la maglia della Paganese, prima di trasferirsi al Pisa. Dal 2018 diventa un calciatore del Genoa, che lo cede in prestito dapprima al Brescia, successivamente alla Salernitana, alla Sambenedettese e infine alla Casertana. Nel corso della stagione 2021/22, Carillo ha difeso i colori dell’ACR Messina da capitano, mentre nella stagione appena trascorsa ha vestito la casacca del Novara. Attraverso la sua carriera, che ha abbracciato sia la Serie B che la Serie C, Luigi Carillo ha totalizzato un totale di 233 presenze accompagnate da 11 reti. Benvenuto Luigi.

Redazione

Recent Posts

Serie C, volevano salire ma rischiano di scendere | Il Presidente è una furia :”Deciso di esonerare l’allenatore”

Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…

32 minuti ago

Audace Cerignola, Di Toro: “Orgoglioso dei ragazzi. E quella volta che Dunga…”

Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…

11 ore ago

Peggio del gol di Muntari: arbitro si dimentica il cronometro e fischia a caso | Ma in ampio anticipo

Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…

12 ore ago

Pescara Milan Futuro 4-1: il tabellino

Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…

12 ore ago

Carpi, rinnovo per Forapani. Saluta invece Zoboletti

Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…

13 ore ago

Commisso, stavolta cambia la storia: torto EPOCALE alla Juventus | Soffiato all’ultimo secondo

Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…

14 ore ago