Carpi Pescara 1-2: il tabellino
Il Pescara vince in rimonta e conquista tre punti importantissimi.
Al Sandro Cabassi, il Pescara di Baldini (sostituito quest’oggi da Nardini) s’impone sul Carpi e conquista tre punti importantissimi per la classifica. I biancazzurri infatti, grazie a questa vittoria, consolidano la propria posizione in classifica e si riavvicinano alle prime della classe. Brutto stop per il Carpi che perde un’ottima occasione per avvicinarsi alla zona playoff.
La gara, contrariamente alle aspettative, inizia con ritmi bassi e con un primo quarto d’ora privo di emozioni. Il precario equilibrio però si rompe al diciottesimo minuto quando i padroni di casa riescono a passare in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Panelli. Il gol degli emiliani “sveglia” gli ospiti che prima sfiorano la rete del pareggio con Cangiano e poi, al 34esimo, lo trovano grazie ad una bellissima conclusione dalla distanza di Dagasso.
La seconda frazione di gioco vede gli ospiti alzare il proprio baricentro alla ricerca del gol del vantaggio. I biancoazzurri gestiscono il match e al 61esimo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trovano la rete del 2-1 grazie ad un colpo di testa di Pierozzi. Nei minuti successivi gli uomini di Nardini provano addirittura a calare il tris e ci vanno vicini con Valzania e Merola. Poco presente il Carpi che si rende pericoloso solo al 78esimo con un colpo di testa, respinto d’istinto da Plizzarri, di Rossi.
Pescara che ora dovrà ospitare l’Ascoli mentre il Carpi andrà a far visita al Pontedera.
La diretta testuale
90+4′ – Termina qui il match del Cabassi.
90′ – Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero.
88′ – Cartellino giallo per Pietrelli.
83′ – Pescara vicinissimo al tris con Merola. Il classe 2000 tenta di sorprendere Theiner ma l’estremo difensore avversario è attento e manda sul fondo la sfera.
80′ – Doppio cambio per il Carpi: escono Amayah e Puletto ed entrano Stanzani e Campagna.
78′ – Si fa vedere il Carpi. Rossi di testa sfiora il gol del pareggio ma Plizzarri è attento e d’istinto respinge il pericolo.
78′ – Cambio per il Pescara: esce Tonin ed entra Alberti.
67′ – Doppio cambio per il Carpi: escono Gerbi e Casarini ed entrano Saporetti e Fossati.
66′ – Doppio cambio per il Pescara: escono Squizzato e Cangiano ed entrano Ferraris e Meazzi.
65′ – Pescara vicino al tris! Valzania, da posizione defilata, lascia partire una conclusione insidiosa che obbliga Theiner a respingere sul fondo.
61′ – PESCARA IN VANTAGGIO! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Squizzato trova Pierozzi che con un’incornata non lascia scampo a Theiner e porta in avanti i suoi.
57′ – Pescara in pieno controllo del match. I biancazzurri gestiscono la sfera in attesa di trovare qualche varco nella retroguardia avversaria.
48′ – Cartellino giallo per Lancini.
46′ – Doppio cambio per il Pescara: escono Bentivegna e Crialese ed entrano Merola e Moruzzi.
46′ – È riiniziata Carpi-Pescara.
45+7′ – Termina qui la prima frazione di gioco del match del Cabassi.
45+6′ – Cambio per il Carpi: non ce la fa Cortesi, dentro Figoli.
45+4′ – È finalmente ripreso il gioco al Cabassi.
45+3′ – Non è ancora iniziato il recupero del primo tempo del match del Cabassi. Cortesi è stato costretto ad uscire in barella dopo una sbracciata violenta di Squizzato.
45′ – L’arbitro Di Francesco concede due minuti di recupero.
34′ – HA PAREGGIATO IL PESCARA! Tonin serve con un tocco all’indietro Dagasso che, dalla distanza, lascia partire un missile imparabile per Theiner.
27′ – Si fa vedere il Pescara. Gli uomini di Nardini vanno al tiro con Cangiano, ma la sua conclusione viene parata senza troppi complimenti da Theiner.
18′ – SI È SBLOCCATO IL MATCH DEL CABASSI! Carpi in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Panelli.
12′ – Prima nitida occasione del match per il Pescara. Dagasso serve Valzania che al volo sfiora il gol del vantaggio.
10′ – Ritmi bassi al Cabassi. Le squadre stanno sfruttando questi primi minuti per studiarsi.
1′ – È iniziata Carpi-Pescara.
Le formazioni ufficiali
Carpi (4-3-1-2): Theiner; Rossini, Zagnoni, Panelli, Rigo; Amayah, Casarini, Puletto; Cortesi; Sall, Gerbi. A disp. Sorzi, Lorenzi, Verza, Mandelli, Visani, Calanca, Figoli, Campagna, Saporetti, Stanzani, Fossati, Petito. All. Serpini
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Tonin, Cangiano. A disp. Saio, Profeta, Brosco, Letizia, Moruzzi, Staver, De Marco, Meazzi, Saccomanni, Ferraris, Merola, Alberti, Arena. All. Nardini (Baldini squalificato)
Carpi-Pescara, dove vedere la partita
Carpi e Pescara si affronteranno domenica 9 febbraio alle 19:30 nel match valevole per la 26^giornata del girone B di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport 257 e Sky Sport Uno. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme di Sky Go e Now Tv, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Carpi-Pescara
- Data e ora: domenica 9 febbraio, ore 19:30
- Canale Tv: Sky Sport 257
- Streaming: Now Tv, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com