Carpi, Serpini: “Adesso dobbiamo dare continuità”. Fossati: “Contento per la vittoria”

Cristian Serpini in conferenza stampa / cdc / www.lacasadic.com
L’allenatore e l’attaccante sono intervenuti in conferenza stampa al termine del match con il Pontedera.
Vittoria di grande importanza quella conquistata dal Carpi al “Mannucci” contro il Pontedera, un risultato che ha consentito alla squadra di Serpini di riscattare le ultime due sconfitte consecutive.
Gara tutto sommato equilibrata, decisa da due giocate che tra primo e secondo tempo hanno consegnato poi la vittoria alla formazione biancorossa. Danze aperte al 15′ da Fossati, che da posizione defilata beffa Calvani e mette a segno il più classico dei gol dell’ex.
I toscani provano a rispondere, ma non riescono tuttavia a rendersi pericolosi dalle parti di Sorzi. Nel secondo tempo poi, dopo una lunga fase di equilibrio, ecco la rete del definitivo 0-2 messa a segno da Cortesi. Nel finale espulso anche Corona, colpevole di aver commesso un fallo di reazione secondo il direttore di gara.
Di seguito le dichiarazioni complete di Serpini e Fossati.
Carpi, Serpini: “Bravi a mantenere un’intensità elevata”
L’analisi dell’allenatore biancorosso: “Oggi sono contento perché giocavamo contro una squadra che veniva da un ottimo momento. Adesso dobbbiamo cercare di dare continuità alle prestazioni, forse ci è mancato questo fino ad oggi”.
Prosegue: “Sappiamo che abbiamo un reparto offensivo importante e diverso, oggi avevamo attaccanti dinamici che si sono mossi bene. Ma in generale sono contento di tutta la squadra. Oggi forse è stata la partita dove siamo riusciti a dare continuità nell’arco dei 90 minuti, siamo stati bravi a mantenere un’intensità elevata”.

Fossati: “Tre punti che possono darci una spinta in più”
Spazio poi all’autore della prima rete, Daniel Fossati: “Sono contento innanzitutto per la vittoria, arrivavamo da un periodo complicato. Sall? Ci siamo trovati bene oggi, anche Cortesi ha fatto un gran lavoro”.
La precisazione finale sulle prossime gare: “Adesso dobbiamo continuare su questa strada, magari questi tre punti potranno darci una spinta emotiva in più per il futuro”.