Carrarese-Ancona Matelica 1-1: gol e highlights
Finisce in parità allo Stadio dei Marmi Carrarese-Ancona Matelica. Un match equilibrato con tante occasioni che rimanda ancora una volta il ritorno alla vittoria per la squadra di Colavitto. Al 20′ minuto Luci mette dentro un cross in seguito ad una punizione dalla trequarti e Marino in mezzo all’area impatta di testa, Avella riesce però a bloccare. Pochi minuti più tardi è l’Ancona a rendersi pericoloso: dopo una mischia in area, su un pallone vagante si avventa Iotti che di esterno sinistro prova ad incrociare ma spedisce sul fondo di poco. Allo scadere della prima frazione una doppia occasione per l’Ancona. Iannoni sull’out di sinistra mette dentro verso Sereni che calcia a botta sicura, ma Vettorel respinge. Sulla ribattuta D’Eramo calcia alto dal limite dell’area. Si va così al riposo sullo 0-0.
Dopo una decina di minuti nella ripresa, Tofanari metto dentro un bel pallone e Iannoni anticipa Vettorel in uscita, ma la palla termina alta sopra la traversa. Non c’è un attimo di respiro e si va subito dall’altra parte, dove Vigoli impegna un super Avella che gli nega il vantaggio. Al minuto 61 però a passare in vantaggio è la Carrarese, Bramante viene servito dopo uno splendido inserimento in area e metto dentro: la palla arriva sui piedi di Battistella che di collo pieno mette in rete. Sembra tutto finito, ma a dieci dalla fine Rolfini si invola sull’out di destra e mette dentro un pallone intercettato col braccio da Imperiale, per l’arbitro Marotta non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto si presenta Sereni che è glaciale e trova il gol del pari. La gara scivola via e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match.
Carrarese-Ancona Matelica termina 1-1, la squadra di Colavitto non vince ormai da un mese. Buon pari per gli uomini di Di Natale in ottica salvezza.
Commento a cura di Francesco Marra Cutrupi.