News

Carrarese-Benevento, al via le semifinali playoff: le probabili formazioni

Le squadre si sfidano nella gara d’andata delle semifinali playoff 

Carrarese e Benevento scendono in campo per tenere vivo il sogno promozione. Nel turno precedente, i toscani hanno eliminato la Juventus Next Gen. I due pareggi ottenuti -1-1 all’andata e 2-2 al ritorno- hanno permesso alla squadra di Calabro di accedere alle semifinali in virtù del miglior piazzamento in classifica in regular season.

Il Benevento arriva alle final four dopo aver superato di misura la Torres. Ai campani è bastato l’1-o ottenuto al “Vigorito” per superare il turno. La Torres, infatti, non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 nella sfida di ritorno a Sassari, dovendo così abbandonare il sogno promozione.

La Carrarese ha messo in mostra una forma strepitosa in questi playoff. Con sette gol in quattro partite, i giallazzurri hanno prima eliminato il Perugia e poi la Juve Next Gen. I toscani sono approdati ai playoff concludendo il campionato al terzo posto. In casa la Carrarese è una macchina da gol. I ragazzi di Calabro hanno sempre segnato nelle ultime diciotto partite allo “Stadio dei Marmi”.

Il Benevento è ancora imbattuto in questi playoff. I giallorossi hanno raccolto fin qui due pareggi e due vittorie, superando nel primo turno la Triestina e nel secondo la Torres. La squadra campana si è rivelata molto solida in difesa. I ragazzi di Auteri hanno subito solo due gol in quattro partite, mantenendo la porta inviolata in entrambe le sfide contro la Torres.

Carrarese, l’attacco è la chiave del successo

La Carrarese è in ottima forma. In tre delle quattro gare playoff i ragazzi di Calabro hanno segnato almeno due reti. C’è spazio per migliorare in difesa. Tra le semifinaliste, i toscani sono la squadra con più gol subiti. La Carrarese ha mantenuto inviolata la propria porta solo nella partita d’andata del primo turno contro il Perugia. Nelle ultime tre sfide, Bleve ha incassato cinque reti.

Lo “Stadio dei Marmi” vestito a festa giocherà un ruolo fondamentale nella gara odierna. Serena Arrighi, sindaco di Carrara, ha firmato una deroga per aumentare la capienza dello stadio giallazzurro, con i biglietti polverizzati in pochi minuti. Per la sfida contro il Benevento, Calabro schiererà lo stesso modulo delle partite precedenti. Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Imperiale, Coppolaro, Illanes, Zanon/Grassini, Capezzi, Schiavi, Cicconi, Palmieri, Panico, Giannetti; Allenatore: Antonio Calabro.

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, in sala stampa

Benevento, vincere oggi per blindare la finale al “Vigorito”

Il Benevento si giocherà le sue chance a Carrara. I giallorossi punteranno a ottenere un risultato positivo nella partita d’andata per blindare il risultato al “Vigorito”. Gli uomini di Auteri faticano fuori casa. Nelle ultime cinque partite lontano dalla Campania, il Benevento ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte, segnando solamente due gol. Troppo poco per una squadra che ambisce alla promozione.

Contro la Carrarese, Gaetano Auteri dovrebbe affidarsi allo stesso undici della partita contro la Torres. Oltre alla certezza Paleari, l’allenatore potrebbe riproporre lo stesso tridente d’attacco formato da Lanini, Perlingieri e Ciciretti.

Benevento (3-4-3): Paleari, Berra, Capellini, Viscardi, Improta, Talia, Nardi, Simonetti, Ciciretti, Perlingieri, Lanini; Allenatore: Gaetano Auteri.

Nicolò Minerva

Recent Posts

Emozione, attesa, derby: tutto pronto per Padova-Vicenza

Tutto pronto per il derby veneto tra Padova e Vicenza, big match dell'8a giornata del…

3 ore ago

Serie C, 8^ giornata: risultati e marcatori

Tutti i risultati dell'ottavo turno del campionato di Lega Pro. L'ottava giornata si prospetta ricca…

5 ore ago

Arzignano, in bilico la panchina di Bruno: la situazione

Dopo la sconfitta casalinga l'allenatore rischia Nell'ottava giornata di campionato di Serie C, l'Arzignano ha…

5 ore ago

Vicenza, Vecchi prima del derby: “Puntiamo sulle nostre certezze. Della Morte ci sarà”

Le parole dell'allenatore biancorosso alla vigilia del big match con il Padova L'allenatore del Vicenza,…

6 ore ago

Pergolettese, Mussa: “Abbiamo giocato meglio del Novara. Ongaro sembrava Crouch”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa Nell'ottava giornata del girone A di Serie C, la…

6 ore ago

Novara, Gattuso: “Abbiamo raccolto di più rispetto a quanto avremmo meritato”

Le parole dell'allenatore degli azzurri dopo il successo conquistato sulla Pergolettese al Silvio Piola. Il…

7 ore ago