Dopo lo 0-0 del Menti, tutto pronto per il ritorno allo stadio dei Marmi. Al via oggi la prevendita dei biglietti.
Manca poco. Ancora 3 giorni e si scoprirà chi tra Carrarese e Vicenza sarà l’ultima promossa in Serie B. Dopo lo 0-0 del 5 giugno allo stadio Menti, cresce l’attesa per la finalissima di domenica 9 giugno allo stadio dei Marmi di Carrara. Atteso il tutto esaurito in una cornice di pubblico che proverà a spingere i ragazzi di Antonio Calabro verso l’impresa.
Come comunicato dalla stessa Carrarese oggi sulla sua pagina Instagram, la prevendita sarà attiva da questo pomeriggio alle 15. I settori per cui sarà possibile acquistare già il biglietto sono il settore gradinata e il settore tribuna. Per i restanti settori sarà la Casertana a comunicare quando sarà possibile per i tifosi accaparrarsi il biglietto.
Di seguito la nota ufficiale del club gialloblù: “Favolosi! La prevendita per la finalissima di domenica sarà attiva questo pomeriggio dalle 15 (settore gradinata e settore tribuna) sul sito etes.it oppure in tutti i punti vendita abilitati del circuito Etes Come on Web. TUTTI INSIEME VERSO UN SOGNO”.
La Carrarese conta sull’appoggio dei suoi tifosi per raggiungere la tanto sognata Serie B. Per farlo dovrà superare l’esperto Vicenza di Stefano Vecchi, dopo il pareggio dell’andata. Ma dalle parti dello stadio dei Marmi sono già tutti pronti per spingere i gialloblù a compiere l’impresa. La caccia ai biglietti è ufficialmente partita.
Parola d’ordine: niente paura. E’ questo l’imperativo in casa Carrarese in vista della finale di ritorno di domenica 9 giugno. A trasmettere fiducia all’ambiente ci ha pensato direttamente Antonio Calabro, soddisfatto della prestazione dei suoi a Vicenza. L’allenatore pugliese si è soffermato nell’intervista post partita proprio sull’importanza dei tifosi in vista della gara di ritorno.
Ora non resta che attendere le 17.30 di domenica per dare inizio a un evento che da quelle parti è atteso da ben 76 anni. Un’attesa infinita, con tutta Carrara che sogna il coronamento di un sogno. Dopo lo 0-0 dell’andata la fiducia tra i gialloblù è cresciuta, anche se di fronte si troverà ancora un avversario che vorrà vendere cara la pelle: il Vicenza di Stefano Vecchi.
Stagione di vertice quella della Carrarese nel girone B di Serie C. 73 punti frutto di 21 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte e un terzo posto conquistato alle spalle di Torres e Cesena. Mai in discussione quindi la presenza dei gialloblù ai playoff, che hanno sempre avuto durante la regular season un andamento costante grazie al lavoro della squadra e del suo allenatore Calabro.
Ai playoff, la Carrarese ha eliminato il Perugia nel doppio confronto del primo turno nazionale. 0-2 al Curi e sconfitta indolore allo stadio dei Marmi per 1-2. Ai quarti poi la sfida contro la Juventus Next Gen e l’approdo alle semifinali dopo due pareggi per 1-1 e 2-2. La vittoria a Carrara contro il Benevento e il pareggio al Vigorito hanno regalato ai gialloblù la tanto attesa finale contro il Vicenza.
Situazione complicata per la squadra toscana, alle prese con una classifica deficitaria e molti problemi…
Una vita tra campi da calcio e risate in famiglia. Leonetti racconta Vito, un bomber…
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…