La squadra di Calabro conquista la finale dei playoff grazie al pareggio contro il Benevento. In finale affronterà il Vicenza
Alla Carrarese è bastato un pareggio nella gara di ritorno contro il Benevento. Alla squadra di Calabro è bastata la vittoria nella gara di andata per 1-0.
La squadra gialloblù ha chiuso il campionato al terzo posto del girone B di Serie C. Entrata ai playoff al primo turno della fase nazionale contro il Perugia. Passaggio del turno conquistato. Avversario successivo la Juventus Next Gen. Un pareggio. Avanza la formazione di Calabro in quanto testa di serie.
Solo il Vicenza di Vecchi separa la Carrarese dalla Serie B che manda 77 anni, dalla stagione 1946-1947. La finale sarà andata e ritorno. Due sfide in programma mercoledì 5 e domenica 9. 180 minuti per continuare a inseguire il sogno promozione.
L’allenatore Calabro commenta così la prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo disputato una gara importante che ha avuto diversi momenti. Abbiamo subito gol su calcio piazzato.
L’allenatore commenta così la partita contro il Benevento: “Le partite a questi livelli presentano difficoltà. Abbiamo dovuto rispondere anche al cambio di modulo dell’allenatore Auteri ma abbiamo disputato una gara importante. Rammarico per il gol che abbiamo subito da calcio piazzato, non è da noi. In queste sfide occorre sempre valutare il computo delle due fare con la partita di Carrara che ha lasciato un po’ di amaro in bocca perchè avremmo potuto segnare qualche gol in più ottenendo una qualificazione strameritata. Sono soddisfatto dei miei ragazzi. Hanno fatto un percorso importante, dimostrando di essere i più bravi insieme al Vicenza“.
Calabro a conclusione: “Adesso possiamo festeggiare ma da domattina (oggi 3 giugno) siamo con la testa proiettata a Vicenza per questa finale. La soddisfazione la vogliamo condividere con tutti i nostri tifosi e la città oltre che con la proprietà senza dimenticare tutti quelli che lavorano per la Carrarese. Siamo tutti al settimo cielo, il solito plauso per i cinquecento che ci hanno raggiunto ma non oso immaginare a Carrara la felicità. Ora nella partita di ritorno mi aspetto che venga assecondata tutta la richiesta di affluenza che ci sarà e che sarà possibile soddisfare“.
La Carrarese affronterà il Vicenza nel doppio incontro che deciderà chi raggiungerà la Serie B insieme a Mantova, Cesena e Juve Stabia. Sono 16 i precedenti tra le due formazioni, tutti in Serie C. Due le vittorie dei gialloblù, 8 quelle dei biancorossi e 6 i pareggi.
La finale andrà in scena mercoledì 5 alle ore 21 presso lo Stadio Menti di Vicenza mentre il ritorno è in programma per domenica 9 alle ore 17.30 allo stadio dei Marmi di Carrara.
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…