Carrarese-Catania, le squadre in campo per la Coppa Italia: le probabili formazioni
Gli etnei sfidano la Carrarese, neopromossa in B. In palio c’è il passaggio del turno in Coppa Italia
Pronti, via e il primo match di livello è servito. Oggi, 3 agosto, va in scena la sfida tra Carrarese e Catania, valevole per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia. Le amichevoli estive sono, ormai, un vecchio ricordo.
La partita di questa sera sancisce l’inizio dell’importante stagione che attende entrambe le squadre. La Carrarese, neopromossa in Serie B, vorrà sfruttare a pieno il grande traguardo raggiunto al termine dello scorso campionato. Dopo 76 lunghissimi anni, i toscani hanno centrato il salto di categoria e vorranno confermarsi tra le outsider della prossima Serie B.
Il Catania ha imbastito un mercato da 10 e lode. Come vi abbiamo raccontato, Domenico Toscano non potrà contare sui nuovi arrivati. Dunque, il vero nuovo gioco rossazzurro si vedrà in campionato, quando l’allenatore potrà schierare i rinforzi dell’estate catanese.
Dunque, è tempo di divano, pop corn e birra o Coca-Cola rigorosamente ghiacciata (il calcio unisce tutti, astemi e non). Se Toscano dovrà rinunciare ai rinforzi arrivati dal mercato, Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, potrebbe affidarsi agli eroi della scorsa promozione.
Carrarese, un nuovo inizio per i gialloazzurri: le probabili formazioni
La Carrarese archivia la bellissima promozione dello scorso anno e si prepara a ripartire da zero. I toscani vogliono godersi l’esperienza in B. Un traguardo dai tratti miracolosi se si pensa che i giallazzurri non centravano la promozione nella serie cadetta da 76 anni.
Antonio Calabro farà affidamento sull’undici che ha guidato il club alla vittoria dei playoff contro il Vicenza. Bleve proteggerà i pali della Carrarese anche nella prossima stagione. Il terzetto di difesa resta intatto. Bomber Finotto guiderà l’attacco toscano.
Probabile formazione Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Coppolaro, Illanes, Imperiale, Scheffer, Schiavi, Capezzi, Cicconi, Palmieri, Panico, Finotto; All. Antonio Calabro.
Catania, al via una stagione da protagonista: il probabile undici rossazzurro
Il Catania sta dominando sul mercato. Il nuovo direttore sportivo Faggiano ha dimostrato le sue spiccate doti manageriali, piazzando colpi di qualità. In primis, il nuovo allenatore Domenico Toscano. L’ex Cesena, nella sua prima uscita ufficiale alla guida del club, non potrà contare sui nuovi volti giunti in città.
Toscano dovrebbe affidarsi ai nomi noti in città. Bethers tra i pali, la difesa a 4, il centrocampo guidato dall’esperto Sturaro e in attacco ballottaggio tra Popovic e De Luca.
Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Bethers, Curado, Quaini, Monaco, Bouah, Zammarini, Castellini, Peralta, Chiricò, Popovic/De Luca; All. Toscano