Carrarese-Juventus Next Gen, novanta minuti da dentro o fuori: le probabili formazioni
Le probabili formazioni della sfida per un posto in semifinale
Carrarese e Juventus Next Gen tornano in campo dopo quattro giorni dall’ultima sfida. Allo stadio “Moccagatta” il match di andata è terminato in perfetta parità. L’1-1 dei primi novanta minuti lascia incertezza sul risultato finale, con due squadre che hanno dimostrato di meritare la semifinale. La Carrarese affronta il match con maggiore serenità, visti i due risultati su tre a disposizione.
Il pari della gara d’andata ha complicato la situazione della Juventus. I ragazzi di Massimo Brambilla dovranno obbligatoriamente vincere per continuare la corsa alla Serie B. Tuttavia, i bianconeri hanno dimostrato più volte in stagione di saper reagire con grinta ai risultati sfavorevoli.
L’esempio eclatante è il doppio confronto con la Casertana nella prima fase nazionale dei playoff. La Juventus Next Gen, dopo aver perso per 0-1 la gara d’andata al “Moccagatta”, ha ribaltato il risultato in Campania con un netto 3-1. Lo stesso Brambilla, in conferenza stampa, ha detto: “Non è la prima volta che affrontiamo un match playoff con l’obbligo di vincerlo: dobbiamo stare tranquilli e giocare il nostro calcio, come sappiamo”.
La Carrarese è stata protagonista di un’ottima stagione. Dopo aver concluso il campionato in terza posizione, i toscani hanno eliminato il Perugia nel primo turno dei playoff. Inoltre, lo “Stadio dei Marmi” si è rivelato un fortino per la squadra di Calabro. I giallazzurri hanno vinto nove delle ultime dieci partite disputate in casa durante la regular season. Tra queste, c’è anche la vittoria per 1-0 proprio contro la Juventus Next Gen.
Carrarese, c’è fiducia dopo la gara d’andata
La Carrarese scende in campo con l’obiettivo di difendere il vantaggio ottenuto martedì al “Moccagatta”. Calabro chiederà ai suoi ragazzi di mantenere alto il livello di concentrazione per novanta minuti. La rimonta della Juve a Caserta insegna che la squadra di Brambilla può ribaltare agevolmente il risultato.
Calabro dovrà fare a meno di Mattia Finotto, assente per squalifica. L’allenatore ex Catanzaro potrebbe affidarsi nuovamente al 3-4-1-2 proposto nella gara d’andata. Sulle fasce confermate le presenze di Zanon e Cicconi. Ballottaggio tra Zuelli e Capezzi a centrocampo.
Probabile formazione Carrarese (3-4-1-2): Bleve, Illanes, Di Gennaro, Imperiale, Cicconi, Schiavi, Zuelli/Capezzi, Zanon, Palmieri, Giannetti, Panico; All. Antonio Calabro.
Juventus NG, a caccia della rimonta per la semifinale
La Juventus Next Gen si trova, nuovamente, con le spalle al muro. L’1-1 dell’andata complica la situazione dei bianconeri, che hanno le capacità fisiche e psicologiche per ribaltare il risultato sfavorevole. Il cammino della Juve è stato, fin qui, degno di lode. Dopo aver eliminato l’Arezzo e il Pescara, i bianconeri hanno superato la Casertana. Un gol in più degli avversari e novanta minuti separano i ragazzi di Brambilla dall’ambita semifinale.
Per la sfida contro la Carrarese, l’allenatore della Juventus dovrebbe affidarsi agli stessi undici della sfida d’andata al “Moccagatta”.
Probabile formazione Juventus NG (3-4-2-1): Daffara, Savona, Felipe, Muharemovic, Comenencia, Damiani, Hasa, Rouhi, Nonge, Sekulov, Guerra; All. Massimo Brambilla.