Carrarese, omaggio a Musetti dopo la vittoria su Djokovic: “Montecarlo stasera è giallo azzurra”
E’ un’impresa storica e a dir poco straordinaria quella di Lorenzo Musetti che, in rimonta, batte il numero uno al mondo Novak Djokovic a Montecarlo. Una vittoria di assoluta importanza, che è stata elogiata anche sui social da parte della Carrarese. Il club toscano infatti, con un post, ha omaggiato a grandi lettere il tennista 21enne originario di Carrara. “Montecarlo stasera è giallo azzurra”.
Carrarese, il post sui social: “Super Lorenzo Musetti, il nostro concittadino batte Djokovic”
“SUPER Lorenzo Musetti, il nostro concittadino batte Djokovic. Montecarlo stasera è giallo azzurra”. Questo il testo riportato nel post sui social della Carrarese, che evidenzia dunque il grandioso successo ottenuto dal tennista italiano contro il campione serbo. Lorenzo Musetti è riuscito a rimontare dopo circa 3 ore il suo avversario, volando così ai quarti di finale a Montecarlo. Una gara incredibile, che è stato tra l’altro interrotta per forza di cose a causa della pioggia. Il tennista toscano diventa il quarto azzurro a vincere contro Djokovic, il nono a battere invece un numero 1 al mondo. Ora, per Musetti, ci sarà il match contro Jannik Sinner.
Novak Djokovic è stato battuto in 3 set, 4-6 7-5 6-4, per una vittoria di assoluto prestigio per l’Italia e anche per tutta la sua Toscana che ha fatto il tifo per lui. Un match che si può definire folle. Il tennista carrarino esordisce con un ace, poi sbaglia un diritto con il serbo lontano dalla palla, 15-15. Djokovic sbaglia ed è 30-15 per Musetti. Successivamente un altro ace ed è 40-15. Si arriva a 40-30, Musetti da fondo spinge, mentre Djokovic sbaglia. E’ parità. Al matchpoint numero 4, l’italiano vince contro il numero 1 ATP.