Home » Carrarese, l’omaggio a Ronaldo: “Gli auguriamo pronto recupero”

Carrarese, l’omaggio a Ronaldo: “Gli auguriamo pronto recupero”

Ronaldo, centrocampista del Vicenza / Credit: lr Vicenza / www.lacasadic.com

Il centrocampista è uscito per infortunio a pochi minuti dall’inizio della partita contro la Carrarese. Il bel messaggio da parte dei gialloblù.

Competizione e voglia di arrivare al successo finale. Due elementi tipici dello sport e del calcio. La situazione non è diversa neppure tra Vicenza e Carrarese, impegnate per conquistare l’ultimo pass utile per il prossimo campionato di Serie B.

All’interno di una rivalità in campo, c’è stato, però, stato lo spazio per uno splendido gesto di fair play. La Carrarese ha omaggiato il centrocampista del Vicenza Ronaldo dopo il brutto infortunio patito nella finale d’andata. Durante la gara di andata della finale playoff al Menti, il calciatore ha abbandonato il campo pochi minuti dopo il fischio d’inizio tra le lacrime.

Il problema fisico occorso al centrocampista classe 1990 è parso sin da subito abbastanza serio e gli esami effettuati nelle ore successive hanno confermato ciò. Il 34enne ha rimediato la rottura del legamento crociato. Un infortunio molto serio che, ovviamente, lo costringerà a saltare la finale di ritorno, in programma domenica 9 giugno allo Stadio Dei Marmi di Carrara.

Ma torniamo all’omaggio. Il club toscano ha deciso di dedicare un bel post social al centrocampista, che ha costituito un perno dello scacchiere biancorosso in questa stagione. Per lui 42 presenze tra regular season e playoff. Di seguito il messaggio della Carrarese.

Carrarese, il post social

Questo il post social con cui i gialloblù hanno voluto omaggiare il brasiliano: “Al di là della competizione sportiva e dell’importanza della posta in palio, Carrarese calcio 1908 augura il pronto recupero e la migliore guarigione al calciatore del Vicenza Ronaldo Pompeu da Silva uscito anzitempo dalla gara di ieri sera allo stadio “Menti ” di Vicenza a causa di un grave infortunio patito nei primi minuti di gioco”.

Un gesto che mostra la sportività della società toscana, pronta, sul campo, a riscrivere la propria storia. La Carrarese, infatti, potrebbe centrare l’approdo nella seconda serie del campionato italiano a distanza di ben 76 anni dall’ultima volta – dal 1948.

Vicenza, il supporto di Ronaldo

Dall’altra parte del campo, però, la Carrarese si troverà di fronte un Vicenza che non perde da 23 partite. Risultati incredibili da parte della squadra di Vecchi, pronta al ritorno in B, nonostante l’assenza di Ronaldo.

A dare manforte ai suoi, con uno splendido messaggio d’amore, è stato lo stesso centrocampista. Ringraziamenti ai tifosi ma, soprattutto, al club, a cui ha detto: “Adesso abbiamo l’ultima partita, la più importante. Non sarò in campo con voi fisicamente ma il mio pensiero e le mie energie saranno lì insieme a voi e sono sicuro che lotteremo fino alla fine per il nostro sogno perché l’abbiamo sempre fatto. Con la nostra unione possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo“.