Home » Carrarese, risoluzione consensuale di Pasciuti

Carrarese, risoluzione consensuale di Pasciuti

pasciuti-carrarese

Lorenzo Pasciuti lascia la Carrarese. La società, tramite una nota ufficiale, ha comunicato la risoluzione in via anticipata e consensuale con il centrocampista. Arrivato a Carrara nel 2019, chiude la sua esperienza in maglia azzurra con 64 presenze e 4 gol centrati. Il classe ’89 è tra i protagonisti dello storico traguardo della semifinale playoff contro il Bari nel 2020.

pasciuti carrarese

La nota ufficiale della Carrarese

Il comunicato ufficiale e i saluti del centrocampista: “Carrarese calcio 1908 rende noto di aver risolto in via anticipata e consensuale il contratto del centrocampista Lorenzo Pasciuti. Al calciatore autore di sessantaquattro presenze con quattro goal all’attivo. Al Capitano e tra i protagonisti della Carrarese di Silvio Baldini giunta allo storico traguardo della semifinale di Bari nel 2020, un grande ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale. Il saluto di Lorenzo a Carrara:” Indossare la maglia della Carrarese è stato il sogno che si è avverato per chi ,come me, è del luogo e tifoso anche se poi giocare a “casa” non è mai facile a livello di pressioni e di responsabilità. Sono stato orgoglioso di aver fatto parte di una delle squadre azzurre che ha raggiunto tra i migliori risultati della storia, mi riferisco alla semifinale playoff a Bari con il sogno sfumato a pochi istanti dalla fine. Colgo occasione per ringraziare tutti, in particolare i tifosi che non mi hanno fatto mai mancare apporto. In questo momento sento il bisogno di tornare ad essere protagonista, a giocare e cercare di essere importante in campo. Sono dispiaciuto di andarmene ma il calcio e la vita sono cosi e devo essere pronto a cogliere la nuova sfida. Il “Vs” Lorenzo”.

Pasciuti con la maglia del Carpi

La carriera di Pasciuti

La carriera di Lorenzo inizia a 15 anni con la Massese con cui, dopo due anni, debutta in Serie C1. In seguito al fallimento della Biellese, il giocatore resta senza squadra. Di lì a poco, arriva l’occasione con il Pisa, dove non gli vengono concessi spazi e il centrocampista decide di rescindere. Successivamente, la svolta con la maglia del Carpi, in cui si rende protagonista con la scalata alla Serie D alla Serie A. Al termine delle dieci stagioni con i biancorossi, c’è l’approdo alla Carrarese, squadra della sua città.