Lorenzo Pasciuti lascia la Carrarese. La società, tramite una nota ufficiale, ha comunicato la risoluzione in via anticipata e consensuale con il centrocampista. Arrivato a Carrara nel 2019, chiude la sua esperienza in maglia azzurra con 64 presenze e 4 gol centrati. Il classe ’89 è tra i protagonisti dello storico traguardo della semifinale playoff contro il Bari nel 2020.
Il comunicato ufficiale e i saluti del centrocampista: “Carrarese calcio 1908 rende noto di aver risolto in via anticipata e consensuale il contratto del centrocampista Lorenzo Pasciuti. Al calciatore autore di sessantaquattro presenze con quattro goal all’attivo. Al Capitano e tra i protagonisti della Carrarese di Silvio Baldini giunta allo storico traguardo della semifinale di Bari nel 2020, un grande ringraziamento e i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale. Il saluto di Lorenzo a Carrara:” Indossare la maglia della Carrarese è stato il sogno che si è avverato per chi ,come me, è del luogo e tifoso anche se poi giocare a “casa” non è mai facile a livello di pressioni e di responsabilità. Sono stato orgoglioso di aver fatto parte di una delle squadre azzurre che ha raggiunto tra i migliori risultati della storia, mi riferisco alla semifinale playoff a Bari con il sogno sfumato a pochi istanti dalla fine. Colgo occasione per ringraziare tutti, in particolare i tifosi che non mi hanno fatto mai mancare apporto. In questo momento sento il bisogno di tornare ad essere protagonista, a giocare e cercare di essere importante in campo. Sono dispiaciuto di andarmene ma il calcio e la vita sono cosi e devo essere pronto a cogliere la nuova sfida. Il “Vs” Lorenzo”.
La carriera di Lorenzo inizia a 15 anni con la Massese con cui, dopo due anni, debutta in Serie C1. In seguito al fallimento della Biellese, il giocatore resta senza squadra. Di lì a poco, arriva l’occasione con il Pisa, dove non gli vengono concessi spazi e il centrocampista decide di rescindere. Successivamente, la svolta con la maglia del Carpi, in cui si rende protagonista con la scalata alla Serie D alla Serie A. Al termine delle dieci stagioni con i biancorossi, c’è l’approdo alla Carrarese, squadra della sua città.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…