Home » La Carrarese è in Serie B, Marani: “Un successo di passione e spettacolo”

La Carrarese è in Serie B, Marani: “Un successo di passione e spettacolo”

Matteo Marani ai microfoni di Sky Sport

Matteo Marani (credit free) - Lacasadic.com

Il commento del presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ai nostri microfoni dopo la finale playoff tra Carrarese e Vicenza.

Notte magica per la Carrarese. I toscani al “Dei Marmi” battono il Vicenza e tornano in Serie B dopo 76 anni. Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ai nostri microfoni, è intervenuto per commentare la finale: “È stata una finale che sugella al meglio una stagione incredibile. Credo sia stato un successo di passione e spettacolo, con sold-out in praticamente tutte le partite dei playoff. Complimenti alla Carrarese per questo storico ritorno in Serie B e anche al Vicenza che è arrivato fino alla finale. Ovviamente un plauso anche alle altre 26 partecipanti”.

Proseguendo, sulla formula dei playoff e sulla stagione appena trascorsa: “Come Lega abbiamo cercato di organizzare al meglio, ma il compito principale è dei tecnici e dei calciatori. Abbiamo fatto un lavoro tutti insieme di grande livello: come Lega, stampa e tutte le componenti”.

Un ritorno storico in Serie B per la Carrarese. La categoria cadetta, dalle parti di Carrara, mancava addirittura dal lontano 1947-1948. Un’epoca fa. Una stagione praticamente perfetta per la squadra di Calabro, conclusa al meglio in un doppio confronto che ha visto gli azzurri superare di misura il Vicenza. Il gol? Ovviamente, di Mattia Finotto.

Tantissimi gli esponenti del calcio italiano in tribuna. Dall’ex arbitro internazionale Pierluigi Collina, passando per lo stesso presidente Matteo Marani, Urbano Cairo, Fabio Caserta e tanti altri. Una vera festa per il calcio italiano con la C maiuscola. La Serie C si dimostra, ancora una volta, un campionato capace di saper sorprendere e di riunire tifosi e calciatori.

La Carrarese vola in Serie B: un’attesa durata 76 anni

76 anni dicevamo. Praticamente un’epoca. I ragazzi di Antonio Calabro hanno scritto una pagina di storia indelebile della società toscana e del calcio italiano. Dal Perugia al Vicenza, passando per Benevento e Juventus Next Gen. Queste le avversarie che il club ha dovuto affrontare e battere nel cammino playoff per conquistare la Serie B.

Da Finotto a Bleve, passando per Imperiale, Palmieri, Di Gennaro, Panico e tanti altri. Citarli tutti sarebbe davvero difficile. L’unica cosa che conta è che la Carrarese è in Serie B. Tantissimi i complimenti ricevuti per la società, tra cui anche quelli dell’ex presidente Gianluigi Buffon.

Adesso la Serie B..

Adesso, però, è tempo di festeggiare. Poi partirà la programmazione per la Serie B, a cominciare dallo stadio. Sarà un duro lavoro per la società, che però avrà il dovere di pensarci a partire da domani. Adesso, è tempo di festeggiare.