Gli allenatori di Carrarese e Vicenza sono intervenuti in conferenza stampa in vista del ritorno della finale playoff.
È tutto pronto per il ritorno della finale playoff tra toscani e veneti, in palio c’è l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie B. Allo stadio “Dei Marmi” andrà quindi in scena una gara da vivere con il fiato sospeso.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento finale dopo lo 0-0 maturato, mercoledì sera, nel match disputato davanti a un “Menti” da tutto esaurito. L’obiettivo Serie B, per entrambe le formazioni, è ormai a un passo.
La Carrarese vuole conquistare una categoria che manca da ben 76 anni mentre, il Vicenza, tenterà di far ritorno in cadetteria dopo due anni di assenza.
I due allenatori sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia del match del “Dei Marmi”. Di seguito le loro dichiarazioni.
Le dichiarazioni dell’allentare gialloblu: “Siamo davanti all’ultimo atto e vogliamo chiudere il cerchio. A Vicenza abbiamo disputato una buona gara e adesso, a Carrara, possiamo contare sulla nostra gente, crediamo tutti all’obiettivo. È importante giocare queste partite ma, allo stesso tempo, è ancor più fondamentale vincere. È bello vedere l’entusiasmo tra i nostri tifosi ma noi dobbiamo isolarci e pensare solo alla partita. Le motivazioni verranno fuori da sole vista l’importanza della posta in palio, dobbiamo rimanere sereni e tranquilli per poi riversare tutto in campo”.
Sulla squadra: “Le risorse fisiche sono sempre meno ma la squadra sta comunque bene, ho una rosa ampia e profonda. Calci di rigore? Li proviamo a ogni fine allenamento, ma io preferirei vincere la partita. Ho tutti i ragazzi a disposizione, anche Capello. Anche nelle difficoltà abbiamo sempre cercato di trovare le soluzioni migliori. Vicenza? Dovremo essere bravi a fare un gol in più rispetto ai nostri avversari. Loro sono solidi e compatti a livello difensivo, sanno adattarsi bene all’avversario. Dovremo fare una prestazione importante, siamo fiduciosi”.
Le dichiarazioni di Stefano Vecchi: “Siamo dove volevamo essere, crediamo nell’impresa. Abbiamo sensazioni positive, soprattutto dopo la gara d’andata dove abbiamo dovuto anche fare i conti con l’infortunio di Ronaldo. Infortuni? Eccetto Ronaldo, Rolfini e Cavion sono tutti a disposizione. L’unico dubbio riguarda Laezza, ma confidiamo in un suo recupero. Chiunque andrà in campo sarà all’altezza della situazione. Faremo la partita della vita cercando, ovviamente, di essere anche equilibrati”.
Riguardo gli avversari: “La posta in palio è alta, anche loro non sono qui per caso. È una squadra che ti mette pressione ma noi sappiamo come rendete dura la vita agli altri. Tifosi? C’è grande unione tra società, tifosi e stampa, serve un ultimo sforzo da parte di tutti. A Vicenza si possono avere grandi soddisfazioni. Ronaldo? Sarà con noi a Carrara. I miei ragazzi sono eccezionali”.
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…