Home » Carrarese-Vicenza, l’ultimo atto che vale la Serie B: le probabili formazioni

Carrarese-Vicenza, l’ultimo atto che vale la Serie B: le probabili formazioni

finotto credit carrarese copertina

L'esultanza di Finotto e dei compagni

Le probabili formazioni di Carrarese e Vicenza, la partita che vale una stagione

Novanta minuti ad alta tensione. La super sfida tra Carrarese e Vicenza decreterà la quarta ed ultima promossa in Serie B di questa stagione. Le due formazioni tornano in campo dopo lo 0-0 della gara d’andata. Al “Menti” ha vinto la paura di subire gol e complicare la propria situazione in vista della gara di ritorno.

In questi playoff, la Carrarese ha raccolto due vittorie, quattro pareggi e una sconfitta. Il passo falso nella gara casalinga di ritorno del primo turno contro il Perugia -sconfitta per 2-1- non ha complicato la strada dei ragazzi di Calabro, forti dello 0-2 ottenuto fuori casa. I toscani sono usciti indenni dalla doppia sfida contro la Juventus Next Gen.

Contro i bianconeri, la Carrarese ha raccolto due pareggi ma è comunque approdata in semifinale in virtù del migliori piazzamento in classifica. Il club toscano ha strappato il pass per le finali dopo aver eliminato anche il Benevento. Il 2-2 ottenuto dai campani nella gara di ritorno al “Vigorito” non è bastato per ribaltare la vittoria per 1-0 della Carrarese all’andata.

Il Vicenza è approdato in semifinale di “corto muso”. Su sette gare disputate in questi playoff, i veneti hanno raccolto quattro vittorie e tre pareggi. In tre dei quattro successi, i biancorossi hanno vinto con un solo gol di scarto. Un risultato che ha comunque permesso al Vicenza di tenere vivo il sogno promozione. I ragazzi di Vecchi sono approdati alle finali dopo aver eliminato il Taranto, il Padova nel derby veneto a tinte biancorosse e l’Avellino.

Carrarese, il fattore campo può giocare un ruolo chiave

La Carrarese potrà contare sullo “Stadio dei Marmi” vestito a festa. La Sindaca Arrighi ha firmato un’ordinanza per aumentare di 800 posti la capienza della curva. È prevista una vera e propria bolgia a Carrara. Antonio Calabro si dovrebbe affidare agli stessi undici della gara d’andata.

Confermato il trio di difesa e quello d’attacco. Calabro andrà alla ricerca del gol con la coppia offensiva composta da Panico e Finotto. Il secondo, in particolare, è stato il protagonista assoluto della doppia sfida contro il Benevento. Un suo gol al “Vigorito” e uno nella gara d’andata hanno permesso alla Carrarese di strappare il pass per la finale dei playoff di Serie C.

Probabile Formazione Carrarese (3-5-2): Bleve, Illanes, Di Gennaro, Imperiale, Belloni, Zuelli, Schiavi, Cicconi, Della Latta, Panico, Finotto; All. Antonio Calabro.

Squadra Vicenza
Il Vicenza – credit L.R. Vicenza

Vicenza, cambio forzato a centrocampo

Il Vicenza dovrà fare a meno di Ronaldo. Il centrocampista brasiliano ha rimediato la rottura del crociato anteriore. Una perdita importante per Vecchi, che ha fatto affidamento sul classe 1990 in 35 gare su 38 partite di regular season. Oltre al brasiliano, potrebbero restare fuori dagli undici titolari anche Fantoni e Delle Monache.

Il primo dovrebbe lasciare il posto a Thomas Sandon. L’attaccante invece potrebbe essere sacrificato per irrobustire il centrocampo, passando a uno schieramento a cinque giocatori invece delle solite quattro pedine in mezzo al campo. Torna in attacco il bomber Franco Ferrari.

Probabili formazione Vicenza (3-5-2): Confente, Laezza, Cuomo, Sandon, De Col, Talarico, Rossi, Greco, Costa, Della Morte, Ferrari; All. Stefano Vecchi.