Carrarese, ufficiale l’arrivo di Zuelli dal Pisa. Dal Chievo alla chiamata di Allegri: la sua storia
La Carrarese continua a lavorare sul mercato in vista della nuova stagione di Serie C. La società toscana ha infatti preso in prestito Emanuele Zuelli, centrocampista del Pisa classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona.
Carrarese, ufficiale il prestito di Emanuele Zuelli
Classe 2001 con un’esperienza da professionista. Perché Emanuele Zuelli nel curriculum del campo vanta già numerose presenze in Serie B tra Verona e Pisa. Nell’ultima stagione vissuta proprio con i nerazzurri il ragazzo ha collezionato cinque presenze sul prato dell’Arena Garibaldi. Il suo percorso però è partito dal Bentegodi di Verona. Zuelli infatti ha vissuto tutto il settore giovanile del Chievo, dagli Under 17 alla primavera. Qualità e prospettive che hanno disegnato sin da subito il suo sentiero verso il calcio dei grandi. Così, nel 2020 è arrivato l’esordio in prima squadra in un match di B contro il Pordenone, davanti a 39mila tifosi presenti al Bentegodi. I suoi tifosi.
Poi è arrivata la chiamata della Juventus. Con la Next Gen il centrocampista è riuscito a crescere in Serie C, diventando uno dei bicchieri più preziosi nella cristalleria bianconera. C come crescita. Nella prima stagione a Torino Zuelli è sceso in campo 32 volte. 1 gol e 5 assist al servizio dei compagni di squadra, punto di riferimento a centrocampo. Personalità e talento che hanno convinto Massimiliano Allegri a portarlo in panchina. Al fianco di Dybala e Di Maria. Predestinato.
Dopo la Juventus arriva la chiamata del Pisa. In Toscana il ragazzo torna ad abbracciare la Serie B vissuta con la maglia del Chievo Verona. Con i nerazzurri ottiene 5 presenze nell’arco del campionato. Il talento di Zuelli però si riflette con la palla al piede, sul campo. Dalla torre pendente alla città del marmo. La Carrarese, dopo aver accolto Bleve dal Lecce, programma la nuova stagione di Serie C. E il club ora abbraccia anche il centrocampista in arrivo dalla Serie B.
Prestito Zuelli, il comunicato del Pisa
A ufficializzare il trasferimento del giocatore è stato proprio il Pisa, società che rimane proprietaria del suo cartellino: “Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo temporaneo alla Società Carrarese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Zuelli al quale rivolgiamo i migliori auspici per questa nuova esperienza professionale.”