Il regista mancino che calcia le punizioni: chi è Marco Carraro, il centrocampista vicino alla Spal
Di Carlo avrà un nuovo regista: Marco Carraro. L’ex Atalanta e attualmente svincolato ha trovato infatti l’accordo con il club biancoazzurro; il centrocampista classe ’98 firmerà un contratto biennale. Carraro, cresciuto con la primavera dell’Inter è pronto ora ad abbracciare i colori bianco-azzurri. Tante le sue esperienze tra i Pro e in Serie B, ora il 25enne è maturo per la nuova avventura, in vista della prossima stagione in Serie C. Per il mancino nativo di Dolo (VE), sarà come risalire lo stivale; lascia alle spalle Crotone, per raggiungere la sua prossima meta: Ferrara.
Dalle Giovanili dell’Inter alla Serie B, chi è Marco Carraro
Il possibile nuovo innesto della Spal Marco Carraro è un obiettivo mirato per la zona nevralgica del campo. Il centrocampista mancino ha mosso i primi passi nelle giovanili del Padova. I talent scout di Appiano Gentile lo hanno visto e hanno scommesso su di lui, portandolo all’Inter. Con i neroazzurri, il ventiquattrenne Carraro ha vinto: un campionato e una coppa Italia Primavera. Dalla pinetina è iniziato il suo percorso nel mondo dei professionisti del pallone. Acquistato a titolo definitivo, entra a far parte del prestigioso vivaio dell’Atalanta e la Dea lo manda in giro a fare esperienze.
Per il centrocampista, c’è subito il salto in Serie B con il Pescara di Zeman; ed è lì che ha cominciato a farsi vedere un ottimo regista. Continua il suo percorso di crescita nel Foggia e poi al Perugia, dove colleziona 52 presenze 1 gol e 2 assist. Marco Carraro fa strada e macina minuti preziosi ancora a Frosinone e Cosenza. Il suo curriculum sportivo di B convince il Crotone e Carraro, nell’ultima stagione va in scena all’Ezio Scida collezionando 27 presenze 1 gol e 2 assist.
La magia su punizione in Cosenza-Crotone 1-0
Tra le caratteristiche tecniche che Marco Carraro ha nel suo repertorio calcistico c’è sicuramente il calcio di punizione. Grazie al suo piede mancino, infatti, il 25 settembre 2021 nella sesta giornata del campionato di Serie B il Cosenza vince 1–0 il derby calabrese contro il Crotone. Per la Lega di B, quel gol di Carraro su calcio da fermo fu decretato come la rete più bella della settimana. La speciale parabola partita dal piede sinistro di Carraro raccolse infatti una marea di voti anche sui social. I commenti furono quelli di una straordinaria prodezza su calcio piazzato, un’esecuzione perfetta, un capolavoro. In quel sabato di derby, la rete su punizione di Marco Carraro al 32’st fece esplodere l’esultanza del San Vito-Gigi Marulla e dell’Allenatore Pierpaolo Bisoli.
A cura di Andrea Della Libera