Home » Casarano in Serie C? Quando può arrivare la promozione: le combinazioni

Casarano in Serie C? Quando può arrivare la promozione: le combinazioni

Casarano FB Casarano copertina

Il Casarano - crediti FB Casarano Calcio - www.lacasadic.com

La stagione dei pugliesi

Il Casarano sta dominando il girone H di Serie D ed è ad un passo dalla promozione. La formazione allenata da Di Bari si è resa protagonista, fino ad oggi, di una stagione molto positiva trovandosi al primo posto in classifica con 67 punti conquistati dopo 30 partite giocate.

Un rendimento impressionante per la squadra rossazzurra che ha registrato solo una sconfitta nel corso dell’interno campionato, confermandosi la migliore formazione in questa statistica. Il Casarano è anche la miglior squadra per rendimento in casa. Al “Giuseppe Capozza”, il club pugliese non ha mai perso.

La formazione salentina, inoltre, registra numeri importanti sotto la voce gol subiti e realizzati. Con 25 reti incassate, il Casarano si posiziona al terzo posto tra le migliori difese del campionato. Per quanto riguarda il reparto offensivo, invece, nessuno ha fatto meglio della squadra di Vito Di Bari. Con 64 reti realizzate, il Casarano ha il miglior attacco del campionato. E non a caso, i due capocannonieri del girone H sono proprio due calciatori rossazzurri (Malcore con 15 reti e Loiodice fermo a 13).

Le combinazioni per la promozione

A 4 giornate dal termine della regular season del girone H di Serie D, il Casarano si trova a +7 dal secondo posto e potrebbe festeggiare la promozione durante questo fine settimana. La squadra pugliese dovrà vincere la sua partita, in trasferta contro il Francavilla, e sperare in una sconfitta della Nocerina che giocherà in casa contro il Brindisi. Le due partite saranno giocate in contemporanea, domenica 13 aprile alle ore 15.00.

Se dovessero verificarsi questi due risultati, il Casarano allungherebbe a +10 sulla Nocerina con tre partite da giocare prima della fine del campionato e sarebbe aritmeticamente promosso in Serie C. In caso di risultati differenti, sarebbe tutto rinviato alla settimana successiva.

Il pallone della Serie C / Credit Martina Cutrona

L’ultima volta in Serie C

Come detto in precedenza, il Casarano è ad un passo dalla promozione e l’obiettivo si avvicina sensibilmente. La squadra pugliese ritroverebbe così la Serie C 26 anni dopo l’ultima volta.

Era la stagione 1998/1999 e i rossazzurri militavano nel girone C di Serie C2. Una stagione difficile che si concluse con la retrocessione. Casarano è in fermento per celebrare un traguardo storico e di fondamentale importanza.