Casertana Audace Cerignola 0-1: il tabellino
![](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/casertana-cerignola-1250x703.jpg)
Agli ospiti basta la rete di Achik per collezionare l’intera posta in palio e per portarsi in vetta alla classifica del girone C.
Il girone C ha una nuova capolista. L’Audace Cerignola ha superato 0-1 la Casertana al Pinto e si porta così in testa alla classifica nel girone C di Serie C con 51 punti.
Decisiva per i gialloblù la rete di Ismail Achik. Il classe 2000, entrato nella ripresa, al 78′ ha trovato la rete che ha regalato l’intera posta in palio alla squadra di Raffaele. Per lui è il primo gol in maglia gialloblù dopo 634 giorni.
La Casertana nel finale ci ha provato e ha avuto due chance clamorose con Collodel per pareggiarla ma alla fine i pugliesi sono riusciti a portarsi a casa il successo.
Per Salvemini e compagni è la quarta affermazione di fila e, dunque, il primato è più che meritato. Da questo momento fino al prossimo week-end l’Audace Cerignola guarda tutti dall’alto.
La diretta testuale
90+5′ – Finisce la gara al Pinto. L’Audace Cerignola batte la Casertana e si porta in vetta nel girone C.
90+5′ – Ancora Casertana vicinissima al pareggio. Collodel ci prova col destro ma la sua conclusione termina sul palo. Altra incredibile chance per i campani.
90+2′ – Ammonito Capomaggio. Era diffidato e salterà la gara con la Turris.
90′ – L’arbitro assegna cinque minuti di recupero.
89′ – Che chance per i padroni di casa. Collodel, dopo un ottimo cross di Deli da calcio d’angolo, colpisce di testa. Ma la sua conclusione termina sulla traversa.
82′ – Ultimi cambi per entrambe le squadre. La Casertana sostituisce Carretta con Egharevba. Per l’Audace dentro Gonnelli e Nicolao, fuori Romano e D’Andrea. Cambia lo schieramento tattico dei pugliesi.
79′ – Ammonito Achik, reo di essersi tolto la maglia in occasione del gol segnato.
78′ – AUDACE CERIGNOLA IN VANTAGGIO! Achik, entrato da pochissimo, dal limite lascia partire una conclusione straordinaria dal limite. Non può nulla Zanellati. Primo gol dopo oltre 600 giorni con la maglia gialloblù per l’ex Ascoli.
73′ – Situazione dubbia in area e grandi proteste da parte del Pinto. Llano è bravo ad addentrarsi in area e con uno scavetto salta netto Visentin,, che allarga il braccio e lo colpisce involontariamente in faccia. L’arbitro, però, non ravvisa fallo e lascia proseguire.
71′ – Cinque sostituzioni contemporaneamente. Due per la Casertana e tre per l’Audace Cerignola. Fuori Damian e Kallon, dentro Paglino e Bunino per i campani. In casa gialloblù fuori Coccia, Volpe e Bianchini, dentro Russo, Achik e McJannet.
70′ – Ci prova ancora timidamente la Casertana. Azione personale di Carretta che ci prova dal limite ma la sua conclusione è debole e centrale. Nessun problema per Greco.
68′ – La Casertana prova ad affacciarsi dalle parti di Greco. Buona azione dei campani con Kallon che, dal limite, è pervenuto alla conclusione. Il suo tentativo, tuttavia, è terminato altissimo.
62′ – Ci prova ancora il Cerignola. Torna a concludere Salvemini. La conclusione del numero 9, però, non trova lo specchio della porta.
58′ – Seconda sostituzione in casa Casertana: fuori Proia, dentro Deli.
57′ – Ammonito Vano per un brutto intervento a centrocampo.
52′ – Clamorosa chance per gli ospiti. Tascone mette un bel cross sul secondo palo verso Bianchini, che di sinistro non la colpisce bene. Kontek la recupera ma sbaglia e serve nuovamente il centrocampista del Cerignola. Quest’ultimo, a pochi passi, dalla porta ci prova ma conclude altissimo.
46′ – Inizia la ripresa. Subiito un cambio per la Casertana. Dentro Heinz per Fabbri.
45+1′ – Finisce il primo tempo al Pinto. Partita bloccata sullo 0-0 tra Casertana e Audace Cerignola.
45′ – L’arbitro assegna un minuto di recupero.
39′ – Ci prova ancora la squadra pugliese. Ottimo inserimento di Coccia, che serve al limite dell’area Capomaggio. Quest’ultimo ci prova ma il suo tentativo viene ribattuto, sulla respinta ci prova Bianchini ma anche il suo tentativo viene respinto dalla difesa della Casertana, che riesce a liberare.
35′ – Secondo ammonito del match. Si tratta di Llano, che ha commesso un brutto fallo su Coccia.
28′ – Su una palla vagante in area, in seguito all’ennesimo calcio d’angolo, ci prova Salvemini al volo. Super intervento di Zanellati sul primo palo. Insistono gli ospiti.
27′ – Visentin ci prova con una rovesciata da ottima posizione. La sua conclusione colpisce il terreno e poi è bravo Zanellati a intervenire.
19′ – Ancora Audace in avanti. Capomaggio mette un bel cross dal limite dell’area verso la testa di D’Andrea, che gira bene ma debolmente. Nessun problema per Zanellati.
17′ – Prima occasione vera della gara. Su un ottimo traversone dalla sinistra dalla porzione destra dell’area, Tascone al volo mette un’ottima palla al centro. Salvemini la devia in maniera fortuita e la palla non va distante dallo specchio.
15′ – Primo giallo del match. Bianchini falcia Carretta, pronto a ripartire, e l’arbitro lo sanziona.
8′ – Primo tentativo del match. Ci prova Bianchini da fuori ma la conclusione del centrocampista gialloblù termina molto alto sulla traversa.
4′ – Prima fase di studio. Entrambe le squadre cercano di prendere il comando della gara ma in queste prime battute vige l’equilibrio.
1′ – Inizia la sfida fra Casertana e Audace Cerignola al Pinto!
Le formazioni ufficiali
CASERTANA (4-3-3): Zanellati; Fabbri, Kontek, Bacchetti, Llano; Collodel, Damian, Proia; Kallon, Vano, Carretta. All. Pavanel
CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano, Martinelli, Visentin; Coccia, Capomaggio, Tascone, Bianchini, Volpe; D’Andrea, Salvemini. All. Raffaele
![Foggia Audace Cerignola](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/11/foggia-audace-cerignola-credit-audace-cerignola-interno.jpg)
Casertana Audace Cerignola, dove vederla in diretta tv o streaming
Casertana e Audace Cerignola si affronteranno lunedì 10 febbraio alle ore 20:30 nel match valevole per la 26^ giornata del girone A di Serie C. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Casertana-Audace Cerignola
- Data e orario: lunedì 10 febbraio, ore 20:30
- Canale TV: Sky Sport
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com