Verso Casertana-Audace Cerignola, le probabili formazioni
![audace cerignola giocatori credit audace cerignola](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2025/02/audace-cerignola-giocatori-credit-audace-cerignola-copertina-5-1250x703.jpg)
Giocatori Audace Cerignola - credit Audace Cerignola
Pavanel ritrova Vano in attacco, Raffaele senza Paolucci e con qualche dubbio ancora da sciogliere: la presentazione del match.
Nella cornice dello stadio Alberto Pinto si sfideranno la Casertana e l’Audace Cerignola, di scena nel posticipo valido per la ventiseiesima giornata del girone C di Serie C. Un match importante e da non sbagliare per entrambe, che vanno a caccia dei propri rispettivi obiettivi stagionali.
Da una parte la Casertana che, come sottolineato anche dall’allenatore Pavanel, è affamata di punti ed è intenzionata a fermare la striscia positiva degli avversari. I rossoblù presidiano la diciassettesima piazza a quota 27 e vengono dal successo roboante inflitto al Taranto per 6-0.
Di contro, un’Audace Cerignola prima in condominio con il Monopoli e speranzoso di ottenere il primato in solitaria. I ko dello stesso Monopoli, dell’Avellino e del Benevento non possono e non devono passare inosservati, e l’obiettivo è senza dubbio quello di allungare su tutte e tre le pretendenti. I gialloblù hanno 48 punti in classifica e sono reduci dal successo interno per 2-0 ai danni del Catania.
Ben 12 i risultati utili consecutivi per Giuseppe Raffaele, che a Caserta avrà tutti a disposizione eccezion fatta per lo squalificato Paolucci, il lungodegente Cuppone e Faggioli. Massimo Pavanel ritrova invece Vano ed è orientato a schierarsi con il 4-3-2-1, per opporsi al 3-5-2 dei pugliesi. Di seguito le probabili formazioni dei due allenatori.
Casertana, Vano rientra dalla squalifica e guida l’attacco
In casa Casertana l’allenatore Pavanel ha di sicuro portato più serenità all’ambiente, dando una diversa e precisa impronta tattica. L’ex Renate, che ritrova l’attaccante Vano dopo la squalifica, è pronto ad affidarsi al 4-3-2-1. Davanti a Zanellati, si va verso la conferma dei centrali Bacchetti e Kontek, con Llano e Fabbri ad agire come terzini. Le chiavi della regia saranno affidate a Collodel, coadiuvato dalle mezzali Damian e Proia. Occhio però a Carretta, che insegue e spera in una maglia da titolare. Vano, infine, dovrebbe esser supportato in avanti da Egharevba e dal neo acquisto Kallon. Non prenderanno parte alla gara i due infortunati Galletta e Mancini.
CASERTANA (4-3-2-1): Zanellati; Llano, Bacchetti, Kontek, Fabbri; Damian, Collodel, Proia; Kallon, Vano, Egharevba. Allenatore: Massimo Pavanel.
![La Casertana festeggia sotto la curva / Credit Ciro Santangelo](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/06/Casertana-squadra-credit-Casertana-interno.jpg)
Audace Cerignola, dubbi da sciogliere a centrocampo: Bianchini in pole, scalpita Achik come quinto
Giuseppe Raffaele si affiderà al solito e collaudato 3-5-2. L’allenatore dell’Audace Cerignola deve ovviare alla squalifica del centrocampista Paolucci ed è chiamato a scegliere la soluzione più adatta in mezzo al campo. Al momento, Bianchini è favorito sul neo acquisto McJannet e dovrebbe schierarsi insieme al play Capomaggio e alla mezzala Tascone. A protezione del portiere Greco, invece, vi sarà il terzetto Romano-Martinelli-Visentin, una retroguardia che sta continuando a dare garanzie all’allenatore di Barcellona Pozzo di Gotto. Discorso esterni: sicuro di una maglia Coccia a destra, mentre Russo dovrebbe ritrovare la titolarità dopo l’iniziale panchina col Catania. Non sarebbe però una sorpresa la scelta eventuale di affidarsi ad Achik dal 1′, col marocchino che può ricoprire infatti il ruolo di quinto di centrocampo. Sia l’ex Bari che Volpe, sarebbero comunque sia due carte importanti a gara in corso per Raffaele. D’Andrea-Salvemini sarà la coppia d’attacco. Out i due infortunati Cuppone e Faggioli.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Greco; Romano, Martinelli, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, Bianchini, Russo; D’Andrea, Salvemini. Allenatore: Giuseppe Raffaele.