Casertana, Cangelosi: “Contento per la vittoria, ma mi aspettavo una prestazione diversa”
Vittoria pesante per la Casertana che nell’anticipo del venerdì sera batte il Foggia per 0-2 grazie alle reti di Curcio e Montalto. Un successo, il sesto stagionale in Puglia, che in trasferta mancava alla formazione campana ormai da tre mesi. In superiorità numerica per quasi tutto il match, la squadra di Cangelosi consolida così il quarto posto in classifica, in attesa delle altre gare. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore rossoblù ha commentato la prestazione della sua squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.
Casertana, Cangelosi: Tornare a Foggia è sempre emozionante”
Nel post partita Cangelosi si è soffermato sull’episodio del cartellino rosso a Tascone: “Il Foggia ha fatto bene finché ha retto, abbiamo provato a cambiare qualcosa ma attaccavamo male nel primo tempo. Nel complesso non è stata una bella partita“. Infine, una breve chiosa sul suo passato in rossonero con Zdenek Zeman: “Tornare qui è sempre emozionante, con Zeman qui mi sono tolto tante soddisfazioni. Aver vinto è relativo, mi aspettavo una prestazione diversa”.
Foggia-Casertana: il racconto del match
La partita comincia in salita per i padroni di casa che dopo quattro minuti di gioco si ritrovano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Simone Tascone. Il direttore di gara non ha dubbi e punisce con il cartellino rosso intervento falloso del centrocampista rossonero. Ciò nonostante il Foggia riesce a tenere testa alla Casertana, fino al minuto 80′. Pochi minuti prima Tankorang va vicino al gol dell’1-0, negato dalla deviazione decisiva di Venturi, ma la rete del vantaggio la realizzano i rossoblù con Adriano Montalto. Carretta serve l’attaccante in contropiede che davanti Perina non sbaglia. Decimo gol in campionato per l’ex Reggina che eguaglia il suo record personale. Il vantaggio degli ospiti è una doccia fredda per i rossoneri che contestualmente terminano anche le ultime energie residue. Cudini viene espulso per proteste al minuto 83′, subito dopo l’ex Curcio mette il sigillo alla gara con il gol del definitivo 0-2. Seconda sconfitta consecutiva per il Foggia dopo quella di Latina, la Casertana invece bissa il successo ottenuto nell’ultimo turno contro il Taranto e blinda il quarto posto in classifica.
a cura di Roberta Miscioscia